Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Nizza cala il tris, Monaco a valanga, tonfo PSG

Il punto sulla Ligue 1 - Nizza cala il tris, Monaco a valanga, tonfo PSGTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 5 dicembre 2016, 08:302016
di Andrea Piras

Tris del Nizza. La squadra di Lucien Favre si è imposta all'Allianz Riviera contro il Tolosa e ha mantenuto la vetta della classifica. Per i rossoneri della Costa Azzurra hanno segnato Plea e Belhanda nel giro di quattro minuti nel primo tempo, mentre nei secondi quarantacinque minuti Seri ha segnato il definitivo 3-0. Successo casalingo per il Monaco. La formazione di Leonardo Jardim si è confermata ancora una volta miglior attacco di questo campionato superando 5-0 il Bastia. Dopo dieci minuti biancorossi già in vantaggio con Mbappe mentre nel secondo tempo la compagine di casa ha dilagato con Lemar, due volte con Falcao e con Carrillo.

Terza sconfitta in campionato per il Paris Saint-Germain. I rossoblu di Unai Emery sono stati battuti nettamente dal Montpellier. Alla fine della prima frazione di gara Lasne ha aperto le marcature mentre nella ripresa Skhiri e Boudebouz hanno messo la loro firma sul 3-0 finale. Bruttissimo episodio a Metz dove la tifoseria di casa, dopo il gol iniziale di Hein, ha lanciato in campo due petardi che sono esplosi in prossimità del portiere del Lione Lopes. La gara è stata sospesa sul punteggio di 1-0 e sicuramente saranno presi provvedimenti.

Tre punti per Rudi Garcia. Il suo Olympique Marsiglia ha battuto al "Velodrome" il Nancy con un secco 3-0. Le reti tutte nella ripresa con Thauvin, Gomis e Njie. Successo casalingo anche per il Rennes che davanti al proprio pubblico ha superato 2-0 il Saint-Etienne. Al nono minuto del secondo tempo Ntep ha aperto le marcature mentre in pieno recupero Grosicki ha chiuso definitivamente i conti.

Il Lille ha vinto 1-0 in casa del Bordeaux grazie al gol messo a segno da De Preville ad un minuto dal riposo, mentre il Guingamp ha regolato in casa 2-0 il Nantes. Un punto prezioso per il Lorient che ha agganciato il treno salvezza ma resta sempre ultimo. La formazione di Casoni ha pareggiato 2-2 sul campo dell'Angers. Pari, spettacolo e tanti fischi per i giocatori di casa a Caen. I rossoblu, in vantaggio di un uomo per più di un'ora, non sono andati oltre il 3-3 contro il Dijon.

CLASSIFICA - Nizza 39; Monaco 36; Paris Saint-Germain 35; Rennes 27; Guingamp 26; Lione* 25; Bordeaux, 24; Tolosa, Saint-Etienne 22; Olympique Marsiglia 21; Angers, Montpellier 19; Metz* 18; Lille 17; Dijon, Nancy 16; Caen 15; Bastia 14; Nantes 13; Lorient 12.

*La partita Metz-Lione è stata sospesa sul punteggio di 1-0.