Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - PSG e Marsiglia a valanga, si ferma il Bordeaux

Il punto sulla Ligue 1 - PSG e Marsiglia a valanga, si ferma il BordeauxTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 settembre 2014, 09:302014
di Daniel Uccellieri

Il PSG torna a vincere e lo fa con sua maestà Zlatan Ibrahimovic: tripletta al Saint Etienne, 5-0 il punteggio finale in favore dei campioni di Francia, che adesso mettono nel mirino il Bordeaux. La squadra di Sagnol resta in vetta alla classifica, ma con il pareggio sul campo del Bastia il vantaggio sui parigini è ridotto a soli due punti.
Insieme al PSG troviamo il Lille, che ha strappato un ottimo pareggio sul campo del Monaco: la squadra monegasca, con l'ormai imminente partenza di Falcao, sembra tagliata fuori dalla lotta per il titolo: solo 4 punti in classifica, James Rodriguez volato al Real e Falcao pronto ad andare al City. In Champions non sarà affatto facile.
Bella prova del Marsiglia del Loco Bielsa, che dopo il difficile inizio ha trovato la giusta continuità: 4 reti rifilate al Nizza, con doppietta di Payet.


Anche il Lorient ha calato il poker contro il Guingamp, prossimo avversario della Fiorentina in Europa League. Anche il Lens ha rifilato 4 reti al Reims, in una sfida decisamente più combattuta
Fortunato il Nantes, che batte il Montpellier con una fortunatissima rete di Gakpè, un tiro cross che beffa il portiere e finisce sotto la traversa. Vittoria sofferta anche del Tolosa, con Ben Yedder e Braithwaite che falliscono un'infinità di occasioni. Alla fine ci pensa Regattin con una punizione perfetta.
Sconfitto invece il Lione, che nonostante la rete di Lacazette cade sul campo del Metz: 2-1 il punteggio finale in favore della neo promossa.