Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Psg e Marsiglia k.o, il Lione in corsa per il titolo

Il punto sulla Ligue 1 - Psg e Marsiglia k.o, il Lione in corsa per il titoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 dicembre 2014, 07:152014
di Daniel Uccellieri

Il Lione entra prepotentemente in corsa per il titolo. Cadono Psg e Marsiglia, la squadra di Fournier vince e si porta a sole due lunghezze dalla capolista. L'ultimo turno di Ligue 1 regala emozioni decisamente inaspettate. Il Lione ha aperto la giornata strapazzando il Caen nell'anticipo di venerdì, grazie al solito Lacazette autore di una doppietta (3-0 il punteggio finale). Il Psg è caduto, a sorpresa, contro il Guingamp, così come il Marsiglia, sconfitto del ben più quotato Monaco. La lotta al titolo ora diventa una corsa a tre.

Si lotta in tutte le zone della classifica, anche e soprattutto per l'Europa League con tante sqaudra raggruppate in pochi punti. Pareggia il Saint Etienne con il Nizza, perde il Bordeaux con il Nantes: ne approfitta solo il Monaco, che fa un netto balzo in avanti in classifica e si porta a quota 29, a sole 4 lunghezze dal quarto posto occupato dal Saint Etienne.

Chiudiamo con la lotta salvezza. Importantissimo successo del Bastia, che batte il Rennes 2-0 lascia l'ultimo posto in classifica, ora occupato dal Caen. bene anche il Lorient, che batte il Metz e lo supera in classifica. Il Lens guadagna un prezioso punto nello spettacolare pareggio con il Montpellier, mentre l'Evian butta al vento la vittoria in un paio di minuti, con il Reims che prima trova la rete del pari, poi, dopo un'espulsione fra le file del Tolosa, trova anche la rete della vittoria.
Cambiano gli scenari quindi in Ligue 1, adesso sono in tre a lottare per il titolo: il Lione lancia la sfida.