Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - PSG fermato dal Lione, tre squadre in testa

Il punto sulla Ligue 1 - PSG fermato dal Lione, tre squadre in testaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 settembre 2014, 09:302014
di Daniel Uccellieri

Marsiglia, Bordeaux, Saint Etienne, un tris di squadre in testa alla Ligue 1 con 13 punti. Partiamo proprio dal Bordeaux, che dopo il passo falso della scorsa settimana contro il Guingamp torna alla vittoria contro l'Evian: 2-1 il punteggio in favore dei girondini, con l'Evian che resta tristemente all'ultimo posto con un misero punto conquistato in cinque giornata. Decisamente più netta la vittoria del Marsiglia contro il Rennes, con uno straordinario Gignac, autore di una doppietta, a trascinare la squadra di Bielsa alla vittoria. Dell'ex Alessandrini la terza rete nel finale. Infine il Saint Etienne, che vince di misura sul campo del Lens, grazie alla rete di Lemeoine arrivata nel finale di gara.
Staccato di un punto c'è il Lille, che in casa contro il Montpellier non riesce ad andare oltre lo 0-0, confermando una certa difficoltà in zona offensiva.

Segue il PSG, fermo a quota 10 punti e fermato in casa dal Lione, nel big match di giornata.
Bene invece il Nantes, che supera 2-1 in casa il Nizza ed aggancia i campioni di Francia in classifica. Vince, con un po' di sofferenza, anche il Monaco, che sembra aver finalmente imboccato la via giusta: contro il Guingamp finisce 1-0 grazie alla rete di Diaras. Colpo esterno del Reims, che batte a domicilio il Lorient, mentre il Metz sfodera una grande prestazione e batte il Bastia 3-1.
Chiudiamo con la pazza gara fra Tolosa e Caen: 3-3 il risultato finale, con emozioni a non finire. Due rigori per il Tolosa, 4 reti in 5 minuti a pochi istanti dallo scadere: un ottovolante di emozioni che ha fatto divertire, e soffrire, il pubblico sugli spalti.