Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - PSG-Marsiglia, lotta a due per il titolo. Si ferma il Lione

Il punto sulla Ligue 1 - PSG-Marsiglia, lotta a due per il titolo. Si ferma il LioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 novembre 2014, 09:202014
di Daniel Uccellieri

Continua il botta e risposta fra Paris Saint Germain ed Olympique Marsiglia. I campioni in carica hanno trovato una sofferta vittoria sul campo del Metz nell'anticipo del venerdì. In vantaggio di 3 reti il PSG ha subito il ritorno del Metz, con Maïga che nel giro di 4 minuti ha riaperto la gara. La difesa dei parigini ha retto bene ed ha portato a casa 3 punti preziosi. La risposta del Marsiglia è arrivata nel posticipo di domenica, nella super sfida di alta classifica con il Bordeaux. 3-1 il punteggio per la squadra di Bielsa, con il Marsiglia che torna in testa con 31 punti, uno in più rispetto al PSG.
Perde terreno il Lione, che non riesce a superare il Bastia: in Corsica finisce a reti bianche. Stesso punteggio fra Nantes e Saint Etienne, che restano comunque incollate al gruppetto in lotta per l'Europa.

Il Rennes vince sul campo del Guingamp grazie alla rete di Ntep e scavalca in classifica il Monaco, fermato in casa dal Caen. Bella vittoria del Montpellier che batte 2-0 il Tolosa, squadra che stava vivendo un ottimo momento di forma. Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere il Lorient vince lo scontro diretto con il Lens, ultimo in classifica, e si porta fuori dalla zona retrocessione, davanti a Guingamp ed Evian. Ricordiamo che la sfida fra Lille ed Evian non è stata giocata a causa della contemporanea finale di Coppa Davis. La gara è stata rimandata al prossimo 7 gennaio.