Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - PSG stacca il Monaco ed è secondo, vince il Nizza

Il punto sulla Ligue 1 - PSG stacca il Monaco ed è secondo, vince il NizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
giovedì 1 dicembre 2016, 06:452016
di Andrea Piras

E' tornato a sorridere il Nizza. I rossoneri della Costa Azzurra hanno portato a casa i tre punti nel turno infrasettimanale contro il Guingamp. La formazione di Favre si è imposta di misura al "De Roudourou" grazie ad un gol siglato Belhanda dopo appena cinque minuti di gioco. Il Paris Saint-Germain invece si è confermato seconda forza del campionato. I rossoblu di Unai Emery hanno battuto ieri sera al "Parco dei Principi" l'Angers per 2-0. Le reti per i capitolini sono state realizzate da Thiago Silva e dal Matador. Ha perduto terreno il Monaco che nella serata di martedì ha impattato in quel di Digione. Al gol in avvio di Carrillo ha risposto a tre minuti dal termina Sammaritano.

Il Lione si è assestato al quarto posto. I rossoblu di Genesio hanno battuto un sempre più in crisi Nantes con un tennistico 6-0. Tre gol per tempo e sei marcatori differenti per l'OL: Tolisso, Lacazatte e Gonalons nella prima frazione di gara e Valbuena, Diakhabi e Fekir nella ripresa. Pioggia di gol anche a Nancy dove i padroni di casa hanno rifilato un poker al Metz grazie a Pedretti, Cuffat, Dia e Bennasser. E' tornato al successo il Tolosa, 1-0 al Muncipal contro il Montpellier, mentre ha sorriso anche il Lille vittorioso per 4-2 contro il Caen.

Primo sorriso sulla panchina del Lorient per Casoni. Gli arancionero bretoni hanno battuto 2-1 il Rennes e hanno accorciato le distanze dalla zona salvezza. Pareggio senza gol per l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia sul campo del Saint-Etienne mentre Bifouma e Laborde hanno messo il loro personalissimo segno nell'1-1 fra Bastia e Bordeaux.

CLASSIFICA - Nizza 36; Paris Saint-Germain 35; Monaco 33; Lione 25; Bordeaux, Rennes 24; Guingamp 23; Tolosa, Saint-Etienne 22; Angers, Olympique Marsiglia, Metz 18; Nancy, Montpellier 16; Dijon 15; Bastia, Lille, Caen 14; Nantes 13; Lorient 11.