Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Testa a testa Monaco-Lione per il secondo posto

Il punto sulla Ligue 1 - Testa a testa Monaco-Lione per il secondo postoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 2 maggio 2016, 08:302016
di Andrea Piras

Il campionato francese sta per giungere alla conclusione. Nel fine settimana appena trascorso si è disputata la terzultima giornata con diverse sorprese per quanto riguarda la coda della graduatoria e la lotta per il secondo posto. Procede il testa a testa a distanza fra Monaco e Lione. I biancorossi di Jardim hanno superato a fatica 3-2 il Guingamp grazie a Traoré, Dirar e Bernardo Silva. Non si è fatta attendere la risposta dei ragazzi di Bruno Genesio che hanno fatto valere la legge della Gerland superando 2-1 il Gazélec Ajaccio e inguaiando proprio i rossoblu di Corsica. Padroni di casa in vantaggio all'intervallo grazie a Ghezzal e Cornet ma ad inizio ripresa gli ospiti hanno accorciato grazie a Pujol.

Piccolo passo in avanti per il Tolosa che accorcia le distanze dal Reims, sconfitto in casa 3-2 dal Montpellier grazie ad un finale pirotecnico. I viola sono riusciti ad imporre lo 0-0 al Saint-Etienne che a sua volta vede complicarsi il cammino verso la Champions League. Continua il momento positivo del Lille che ha subito archiviato la sconfitta in finale di Coupe de la Ligue imponendosi 1-0 sul campo del Lorient grazie alla rete siglata ad inizio ripresa da Lopes. Il Bordeaux, dopo sei partite senza successo, è tornato a festeggiare i tre punti. I girondini hanno battuto 4-2 il Troyes fanalino di coda.

Passo falso del Nizza. I rossoneri della Costa Azzurra sono stati sconfitti dal Nantes. A decidere la gara della Beaujoire una rete siglata al 25' del secondo tempo da Thomasson. Vittoria scaccia-crisi per l'Olympique Marsiglia che ha espugnato 1-0 il campo dell'Angers mentre il Caen non è andato oltre lo 0-0 in casa contro il Bastia. I campioni di Francia del Paris Saint-Germain hanno invece calato il poker contro il Rennes. A segno per i rossoblu di Blanc, Maxwell, Ibrahimovic, doppietta per lui, e Cavani.

LA CLASSIFICA - Paris Saint-Germain* 89; Monaco, Lione 62; Saint-Etienne 58; Nizza 57; Lille 56; Rennes 52; Angers* 50; Nantes, Caen 48; Montpellier, Bordeaux* 46; Bastia, Olympique Marsiglia 44; Guingamp, Lorient 43; Gazélec Ajaccio 38; Reims 36; Tolosa 34; Troyes 17.
*una partita in meno.
Paris Saint-Germain campione di Francia.
Troyes retrocesso in Ligue 2.