Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Conte uomo solo al comando. Cade Klopp, Wenger ride

Il punto sulla Premier - Conte uomo solo al comando. Cade Klopp, Wenger ride
lunedì 23 gennaio 2017, 06:452017
di Mattia Zangari

Un uomo solo al comando, la sua divisa è blu, il suo nome è Antonio Conte. La vittoria ottenuta dal Chelsea ai danni dell'Hull City nella 22esima tappa del faticosissimo giro d'Inghilterra assomiglia tanto a uno di quegli scatti irresistibili con cui il leader della corsa saluta gli inseguitori lasciandoli fermi sui loro pedali.
In testa al gruppo, oltre a Diego Costa e compagni, si muove solo l'Arsenal di Arsene Wenger, che sgrana due posizioni e si mette in scia a -8 dai Blues grazie al 2-1 thrilling maturato all'Emirates Stadium contro un Burnley arrivato battuto al traguardo solo dopo la trasformazione del penalty da parte di Alexis Sanchez al 98'.
Crisi di zuccheri per il Tottenham di Mauricio Pochettino, che perde contatto dal battistrada ma quantomeno limita i danni tenendo a bada il tentativo di sorpasso del Manchester City di Pep Guardiola, a cui si è rotta la catena proprio sul più bello: nello scontro diretto dell'Etihad Stadium, Alli e Son riprendono la doppia fuga per la vittoria firmata Sané-De Bruyne.
Foratura imprevista per il Liverpool di Klopp, che buca andando a cozzare contro la pietruzza affilata lasciata lì dallo Swansea: ad Anfield, i gallesi vanno avanti due volte con uno scatenato Llorente, si fanno recuperare da Firmino, e poi rimettono la ruota avanti con Sigurdsson.
Si salva al fotofinish il Manchester United di José Mourinho, che impatta 1-1 grazie allo scatto finale di Wayne Rooney contro lo Stoke City. Per Wazza sono 250 gol in carriera con i Red Devils, uno in più di Sir Bobby Charlton.
Risalgono bene a metà plotone Everton e WBA, rispettivamente vittoriosi con Crystal Palace e Sunderland. Pedala sciolto anche il West Ham, che in virtù del 3-1 imposto al Boro sembra essersi deciso a lasciare definitivamente la 'zona maglia nera', dalla quale si tengono ben distanti anche Bournemouth e Watford, rispettivamente a 10 e 8 punti dopo il 2-2 nello scontro diretto.
Non sente più il vento in faccia, infine, il Leicester City di Claudio Ranieri, ex leader del Tour caduto pericolosamente in coda al gruppo dopo il 3-0 incassato contro il Southampton.

CLASSIFICA - Chelsea 55; Arsenal 47; Tottenham 46; Liverpool 45; Manchester City 43; Manchester United 41; Everton 36; WBA 32; Stoke City 28; West Ham 28; Southampton 27; Bournemouth 26; Burnley 26; Watford 24; Leicester City 21; Middlesbrough 20; Swansea 18; Crystal Palace 16; Hull City 16; Sunderland 15