Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Conte vola a +7. Mou-Klopp 1-1, Pep umiliato

Il punto sulla Premier - Conte vola a +7. Mou-Klopp 1-1, Pep umiliato
lunedì 16 gennaio 2017, 07:002017
di Mattia Zangari

La marcia trionfale in Premier League del Chelsea di Antonio Conte non si arresta nemmeno davanti alla deflagrazione del caso Diego Costa: nel 21esimo turno i Blues resistono all'ammutinamento del loro bomber e tirano dritti per la loro strada, riprendendo il cammino in vetta grazie al 3-0 rifilato al Leicester City di Claudio Ranieri nel derby dell'eccellenza italica in panchina.
Un successo che proietta la capolista a +7 sulla seconda della classe, che ora si chiama Tottenham e ha le sembianze reali di anti-Chelsea dopo averle assunte honoris causa nella serata del 4 gennaio scorso nel match di White Hart Lane.
Si accomoda sul gradino più basso del podio, pur avendo gli stessi punti degli Spurs di Pochettino, il Liverpool di Jurgen Klopp, agguantato a Old Trafford a sei passi dal traguardo – nel derby d'Inghilterra contro il Manchester United - dall'intramontabile Ibrahimovic, l'uomo che regala mezzo sorriso a José Mourinho.
Non esce dal cerchio magico delle fab 4 del torneo l'Arsenal di Arsene Wenger, il cui sentimento di gioia per il 4-0 imposto allo Swansea viene parzialmente rovinato dalla reazione sopra le righe del bizzoso Alexis Sanchez.
Va molto peggio a Pep Guardiola che con il suo Manchester City dice definitivamente addio ai sogni di gloria da titolo: a Goodison Park, l'Everton di Koeman certifica con un 4-0 senza repliche il complesso di inferiorità degli Sky Blues, allo stato attuale tagliati fuori anche dalla prossima edizione della Champions League.
In classifica, dietro ai Toffees, fanno tre passi avanti sicuri verso la salvezza Stoke City e Burnley, rispettivamente vittoriosi contro Sunderland e Southampton.
Qualche casella più indietro fa registrare qualche segno di progresso anche il West Ham di Slaven Bilic, esagerato nel 3-0, sublimato dal gol capolavoro di Carrrol, che inguaia ancora di più il già pericolante Crystal Palace di Sam Allardyce. The Eagles restano quartultime ma ora hanno gli stessi punti dell'Hull City, rinfrancato dalla cura Marco Silva che ha portato in dote un'affermazione preziosa e convincente al cospetto del Bournemouth del giovane Howe.
Bazzicano nei pressi della 'relegatione zone' anche Watford e Middlesbrough, che però riescono a mantenere le distanze di sicurezza sull'incubo Championship in virtù del pari a reti inviolate andato in scena a Vicarage Road.

CLASSIFICA - Chelsea 52; Tottenham 45; Liverpool 45; Arsenal 44; Manchester City 42; Manchester United 40; Everton 33; WBA 29; Stoke City 27; Burnley 26; Bournemouth 25; West Ham 25; Southampton 24; Watford 23; Leicester City 21; Middlesbrough 20; Crystal Palace 16; Hull City 16; Sunderland 15; Swansea 15;