Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Crollo City, sorpasso Southampton

Il punto sulla Premier - Crollo City, sorpasso SouthamptonTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 ottobre 2014, 09:002014
di Vito Aulenti

Qualcuno fermi la capolista. E' questo l'urlo disperato delle inseguitrici del Chelsea, ancora imbattuto dopo nove turni di Premier League. L'ennesimo risultato utile consecutivo i Blues lo ottengono all'Old Trafford - non proprio il più semplice dei campi su cui giocare - contro un Manchester United assai determinato e in perfetta salute. La festa londinese viene in parte rovinata dal pari-beffa di Van Persie a tempo scaduto, ma i motivi per sorridere ci sono tutti. Un esempio? Senz'altro il clamoroso k.o. esterno del Manchester City, che non solo spreca una ghiotta occasione per avvicinare la vetta, ma riesce anche a perdere ulteriore contatto dalla compagine di Mourinho, sempre più padrona di questo campionato. A fare lo sgambetto ai Citizens è il West Ham delle meraviglie, che infila il terzo successo di fila e consolida il quarto posto in classifica, con buona pace delle deluse eccellenti del torneo. Il tonfo dei mancuniani è un regalo inaspettato per il Southampton, che non si fa trovare impreparato e lo accoglie a braccia aperte, superando senza particolari difficoltà l'ostacolo Stoke City e agguantando sorprendentemente la seconda posizione.

Alle spalle del quartetto di testa, fa capolino l'Arsenal, corsaro a Sunderland grazie a due segnature di Sanchez, finalmente decisivo per le sorti dei Gunners. Un bel balzo in avanti lo fa anche lo Swansea, che rompe un digiuno durato cinque giornate, archiviando in scioltezza la pratica Leicester City: è Bony - con un'esaltante doppietta - l'eroe di giornata. Allunga a quattro la propria striscia di risultati positivi il Liverpool, che ad Anfield s'infrange contro il muro difensivo eretto dall'Hull City, capace di tornare a casa dalla difficile trasferta nel Merseyside con un preziosissimo 0-0.

Per quanto riguarda le zone calde della classifica, sono infine da rimarcare il pareggio tra WBA e Crystal Palace, e i pesanti successi esterni di Everton (trascinato da un super Eto'o) e Newcastle, che superano brillantemente gli esami Burnley e Tottenham, e si portano - almeno per il momento - al riparo dalle posizioni che scottano.

CLASSIFICA: Chelsea 23, Southampton 19, Manchester City 17, West Ham 16, Arsenal 14, Swansea 14, Liverpool 14, Manchester United 13, Everton 12, Hull City 11, Tottenham 11, Stoke City 11, WBA 10, Newcastle 10, Aston Villa 10*, Crystal Palace 9, Leicester City 9, Sunderland 8, Burnley 4, QPR 4*.
* 1 partita in meno