Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier League - Campionato nelle mani del Liverpool

Il punto sulla Premier League - Campionato nelle mani del LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
lunedì 14 aprile 2014, 08:202014
di Simone Lorini

Ora sì, ora il Liverpool non dipende più da nessuno, se non da sè stesso. Quattro partite davanti: Norwich City, gara interna contro il Chelsea, trasferta in casa del Crystal Palace e finale ad Anfield contro il Newcastle. Quattro successi e Steven Gerrard potrà alzare al cielo l'unica coppa che ancora gli manca, un titolo che a Liverpool non vedono dall'1989-1900, quando il campionato inglese non si chiamava ancora Premier League: il successo nella massima divisione nazionale.

Con la vittoria nella infinita gara di ieri contro il Manchester City, la squadra di Rodgers ha tolto dal tavolo ipotesi matematica circa un possibile sorpasso del collettivo di Pellegrini in caso di doppio successo nelle gare che i celesti devono ancora recuperare. Ora come ora, con sei punti in più l'unico effetto sarebbe il sorpasso ai danni del Chelsea, vincente anche lei ieri grazie ad un gol dell'incredibile Ba, sepolto per mesi e ora due volte decisivo nel giro di quattro giorni.

Alle spalle delle prime tre, sale l'Everton, che con il settimo successo di fila si appropria del quarto posto ai danni dell'Arsenal, ferma per gli impegni di FA Cup ma attualmente con lo stesso numero di partite giocate dai Toffess, che devono recuperare anch'essi una gara. Decisiva una rete di Wes Brown contro il Sunderland, utile anche a condannare ancora alla sconfitta la formazione di Poyet. Un ko che sa quasi di retrocessione, viste le contemporanee vittorie di Fulham e Cardiff, tornare in corsa anche per l'incredibile pari subito in rimonta dal WBA, che sabato alla mezz'ora vinceva 3-0 ed è riuscita a subire l'incredibile rimonta sul 3-3 contro il Tottenham. Nessun problema per il Crystal Palace, che vince anche contro l'Aston Villa, inguaiando piuttosto i Villans, ora a soli quattro punti dalla zona rossa. Un punto sotto lo Swansea, sconfitto in casa dal Chelsea, mentre lo Stoke si trae definitivamente e matematicamente in salvo grazie alla vittoria sul Newcastle.

CLASSIFICA: Liverpool 77, Chelsea 75, Manchester City ** 70, Everton * 66, Arsenal * 64, Manchester United * 57, Tottenham 60, Southampton 48, Newcastle 46, Stoke City 43, West Ham * 37, Hull City * 36, Aston Villa * 34, Crystal Palace * 34, Swansea City 33, Norwich City 32, WBA * 32, Fulham 30, Cardiff City 29, Sunderland ** 25.
** due gare in meno.
* una gara in meno.