Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Sempre più intenso il profumo di titolo ad Anfield

Il punto sulla Premier - Sempre più intenso il profumo di titolo ad Anfield
martedì 22 aprile 2014, 08:202014
di Simone Lorini

La giornata di Pasqua potrebbe diventare la più importante di tutta la stagione per il Liverpool, che col successo a Carrow Road, sede del Norwich City, mette una seria ipoteca sul titolo, volando a +5 dal Chelsea, principale inseguitrice per la vetta del campionato. A tre turni dal termine dello stesso, il vantaggio dei Reds è così elevato, che neanche vincendo lo scontro diretto del prossimo weekend i Blues di Mourinho avrebbero grandi chances di riuscire nel sorpasso in extremis. Contro i Canaries termina 3-1, grazie alle firme di Sterling (2) e Suarez per i Reds, mentre inutili ai fini dell'assegnazione dei punti sono gli acuti di Snodgrass e Hooper.

I Reds si fanno forti del clamoroso ko interno subito dal Chelsea, che dopo essere passato in vantaggio sul Sunderland dopo soli 12', subisce la rimonta dei Black Cats, in grado di pareggiare subito con Wickham e restare in partita fino alla fine, quando Borini spiazza Cech su calcio di rigore: per i biancorossi sono tre punti fondamentali in chiave salvezza dopo quello raccolto mercoledì contro il City.

Torna a vincere il Manchester City nel Monday Night, battendo per 3-1 il West Bromwich Albion all'Etihad Stadium. Tutto facile per la squadra di Manuel Pellegrini, che trova il vantaggio dopo appena 3' grazie a Zabaleta, mentre al 10' Aguero firma il raddoppio con un gran tiro da 20 metri. Al 16' Dorrans tenta di riaprire la gara segnando il 2-1, ma al 36' Demichelis la chiude con il tris finale. Ora i punti di distacco dal Liverpool sono 6, ma con ancora una gara da recuperare.

Non cala di tono la bagarre per il quarto posto: l'Arsenal vince nettamente al KC Stadium di Kingston upon Hull e l'Everton risponde battendo in casa il Manchester United: le due compagini sono ancora divise da un punto e c'è da scommettere che il verdetto matematico lo si avrà sono nell'ultima giornata. Alle loro spalle infuria la lotta per la salvezza: turno molto favorevole al Sunderland, che risale avvicinando la quota salvezza grazie al trionfo sul Chelsea. Male il Fulham, sconfitto dal Tottenham e il Norwich, caduto in casa contro il Liverpool. Pari tra Aston Villa e Southampton, così come tra Cardiff e Stoke City, mentre lo Swansea espugna il St' James's Park grazie ad una doppietta di Bony. Pazzesco Crystal Palace, alla quinta vittoria consecutiva: per i Glaziers un finale di stagione straordinario.

CLASSIFICA: Liverpool 80, Chelsea 75, Manchester City * 74, Arsenal 70, Everton 69, Tottenham 63, Manchester United * 57, Southampton 49, Newcastle 49, Stoke City 44, Crystal Palace 43, West Ham 37, Hull City * 36, Swansea City 36, Aston Villa * 35, WBA * 33, Norwich City 32, Fulham 30, Cardiff City 30, Sunderland * 29.
* una gara in meno.