Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie A - C'è chi vince senza brillare, c'è chi soffre e affonda

Il punto sulla Serie A - C'è chi vince senza brillare, c'è chi soffre e affondaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Qualche conferma, qualche sorpresa, tanti gol e una Juventus ancora in vetta della classifica, nonostante la peggiore partita di questo avvio di stagione. E' scivolato via così il sesto turno di Serie A, quello che ha visto i bianconeri campioni d'Italia imporsi a Palermo solo grazie a una conclusione dalla distanza di Dani Alves finita alle spalle di Posavec dopo la decisiva deviazione di Goldaniga. Lontano dal 100% anche Inter e Roma, anche se in questo caso sono arrivati due passi falsi. Più plateale e preoccupante quello dei giallorossi di Spalletti, che all'Olimpico di Torino hanno perso 3-1 contro i granata di Mihajlovic. Belotti e l'ex Iago Falqué hanno messo a ferro e fuoco una retroguardia con pochi uomini e senza equilibrio, confermando con un tris tutte le difficoltà dei capitolini.
Fermata sul pari a San Siro l'Inter di De Boer dopo due vittorie consecutive. Senza João Mário a dettare i tempi della squadra, i nerazzurri sono andati sotto col Bologna e hanno agguantato il pareggio solo grazie a una magia di Perisic. E' così che, alla luce di questi risultati, il Napoli ha consolidato il suo secondo posto: confortante prestazione quella fornita dai ragazzi di Sarri sabato sera al San Paolo con Gabbiadini, partito titolare a discapito di Milik, che ha realizzato il suo primo gol in stagione.
Il big match di questa giornata, il posticipo domenicale tra Fiorentina e Milan, s'è concluso senza reti con Ilicic che ha fallito un rigore. Meglio hanno fatto Lazio e Sassuolo, rispettivamente vittoriose contro Empoli e Udinese. Pareggio con polemiche quello andato in scena domenica al Ferraris tra Genoa e Pescara. L'Atalanta, nel primo dei due posticipi del lunedì, ha avuto vita facile contro la cenerentola Crotone, mentre in chiusura il Cagliari ha ottenuto la sua seconda vittoria in campionato battendo la Samp.

LA CLASSIFICA - Juventus 15; Napoli 14; Inter 11; Roma 10; Lazio 10; Milan 10; Chievo Verona 10; Bologna 10; Sassuolo 9; *Genoa 8; *Fiorentina 8; Torino 8; Cagliari 7; Udinese 7; Pescara 6; Atalanta 6; Sampdoria 6; Palermo 5; Empoli 4; Crotone 1.

* = Una partita in meno.