Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie A - L'Inter stacca la Fiorentina, il Napoli è secondo

Il punto sulla Serie A - L'Inter stacca la Fiorentina, il Napoli è secondoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 novembre 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Inter solitaria in vetta alla classifica di Serie A. Questa la novità più significativa di una tredicesima giornata di Serie A che ha visto due delle quattro squadre al vertice rallentare la loro corsa. Partiamo dai nerazzurri, con Mancini che questa volta a San Siro ha ottenuto una vittoria tutt'altro che striminzita. Quattro i gol rifilati a un Frosinone partito forte ma che ha perso il bandolo della matassa dopo il raddoppio nerazzurro. La compagine meneghina ha trovato il gol di Biabiany e ritrovato quello di Icardi in una serata in cui era importante vincere per staccare la Fiorentina, squadra che ieri al Franchi non è andata oltre il 2-2. Pessimo l'approccio alla gara dei viola che contro l'Empoli hanno chiuso il primo tempo sullo 0-2. Decisamente meglio la ripresa, anche grazie agli ingressi di Bernardeschi e Kalinic, bomber croato autore di una doppietta.
Al secondo posto c'è adesso anche il Napoli. Trasferta insidiosa quella del Bentegodi con l'Hellas Verona ben arroccato in difesa che ha resistito quasi 70 minuti. Poi, calato il pressing dei padroni di casa, è emerso nel finale l'estro di Insigne e Higuain, nuovo capocannoniere solitario del torneo a autore del definitivo 0-2. Insegue la Roma, bloccata sul 2-2 a Bologna. In un Dall'Ara ai limiti della praticabilità a cause delle violenti piogge che sabato si sono abbattute sul capoluogo emiliano, i giallorossi hanno strappato un solo punto contro i padroni di casa che hanno approcciato meglio la sfida e scoperto il bomber Mattia Destro.

Nelle altre sfide spicca il terzo successo consecutivo della Juventus, squadra che sta rapidamente risalendo la classifica e adesso occupa la sesta posizione. Contro il Milan decisivo il gol nella ripresa di Paulo Dybala, autore allo Juventus Stadium del suo sesto sigillo in questo campionato. Sfida tutt'altro che spettacolare quella andata in scena sabato sera, coi ragazzi di Mihajlovic che hanno avuto il grosso demerito di non provare mai ad affondare il colpo.
Dopo tre sconfitte consecutive torna a far punti la Lazio che all'Olimpico contro il nuovo Palermo di Ballardini ha pareggiato 1-1. S'è interrotta nella giornata di ieri anche la crisi del Torino. I granata hanno costretto l'Atalanta alla sua prima sconfitta interna, decisiva all'Atleti Azzurri d'Italia una rete di Cesare Bovo a inizio ripresa.
In chiave salvezza importante successo del Chievo Verona sul campo di un Carpi sempre più distante dal quartultimo posto. Genoa e Udinese, infine, hanno battuto rispettivamente Sassuolo e Sampdoria aumentando così il margine dal Frosinone.

LA CLASSIFICA - Inter 30; Napoli 28; Fiorentina 28; Roma 27; Sassuolo 22; Juventus 21; Milan 20; Lazio 19; Torino 18; Atalanta 18; Chievo Verona 16; Sampdoria 16; Genoa 16; Palermo 15; Udinese 15; Empoli 15; Bologna 13; Frosinone 11; Hellas Verona 6; Carpi 6.