Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie A - Ruggito nerazzurro a San Siro. E' già Milik show

Il punto sulla Serie A - Ruggito nerazzurro a San Siro. E' già Milik showTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 settembre 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Dal tonfo al trionfo. Dalle critiche agli applausi per il successo, ottenuto in rimonta, nella gara più sentita della stagione. L'Inter dopo il ko in Europa League rialza la testa e lo fa nel migliore dei modi. A San Siro, battuta in rimonta la Juventus con Icardi che si conferma con sette reti in otto gare la vera bestia nera dei campioni d'Italia. Un gol per rispondere subito all'illusorio 0-1 firmato Lichtsteiner, un assist per permettere a Perisic con una zuccata vincente di ribaltare il match e a De Boer di strappare i primi consensi. Opaca la Juventus, che ha sostanzialmente meritato la sconfitta. Con Higuain entrato a poco più di 15 minuti dalla fine e un centrocampo rimaneggiato i bianconeri non sono riusciti a contenere una squadra di casa ben organizzata, che con Banega e João Mario può dettare legge contro chiunque.
Adesso, dopo la prima sconfitta della Juventus, in vetta alla classifica c'è il Napoli che sabato pomeriggio ha battuto 3-1 il Bologna. Sarri per l'occasione ha schierato dal primo minuto Manolo Gabbiadini, ma a fare la differenza ancora una volta è stato Arkadiusz Milik. Terza doppietta in questo avvio di stagione per il bomber polacco che, oltre alle sue doti aeree, sabato sera al San Paolo ha messo in mostra un sinistro letale.
La squadra partenopea in questo momento è la squadra che gioca meglio, superiore anche al gioco di una Roma che a Firenze ha incassata la prima sconfitta in questo campionato. In una partita sostanzialmente equilibrata ha deciso la stoccata di Bedelj, uno dei migliori in campo al Franchi al di là del gol.
A quota sette punti, a ridosso delle prime, anche Lazio e Chievo Verona. La squadra di Maran continua a stupire e a tempo scaduto ha strappato i tre punti sul campo dell'Udinese grazie a un tap-in vincente di Cacciatore al 95esimo. In netta crescita la Lazio. La squadra di Inzaghi vince e diverte e sabato pomeriggio, dopo che ha sbloccato la sfida col Pescara con Milinkovic-Savic, ha dilagato calando un tris che conferma la bontà dell'undici biancoceleste.
Vince, ma senza convincere, il Milan. A Marassi contro la Sampdoria la squadra di Montella ha conquistato i tre punti grazie a una rete a cinque minuti dal termine realizzata da Carlos Bacca. Una vittoria importantissima in attesa di tempi migliori dal punto di vista del gioco.
Prima vittoria in questo campionato per il Cagliari che ha annientato l'Atalanta con un secco 3-0. Primo storico punto in Serie A per il Crotone che ha pareggiato 1-1 col Pescara. A chiudere questo turno, la vittoria di un Sassuolo che non vuole smetterla di stupire e dopo il 3-0 rifilato all'Athletic Club giovedì ha battuto meritatamente il Genoa grazie alle reti di Politano e Defrel.

LA CLASSIFICA - Napoli 10; Juventus 9; Chievo Verona 7; Lazio 7; Roma 7; Inter 7; Milan 6; Sassuolo 6; *Fiorentina 6; Udinese 6; *Genoa 6; Sampdoria 6; Bologna 6; Torino 4; Empoli 4; Cagliari 4; Pescara 4; Atalanta 3; Palermo 2; Crotone 1.

* = Una partita in meno.