Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Carpi torna alla vittoria, Bologna e Livorno frenano

Il punto sulla Serie B - Carpi torna alla vittoria, Bologna e Livorno frenanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 marzo 2015, 07:252015
di Andrea Piras

Torna a vincere la capolista. Dopo quattro pareggi, e tutti a reti bianche, il Carpi sorride superando l'Avellino in quello che era uno scontro diretto per i quartieri alti della classifica. Lollo e Lasagna sono i marcatori della sfida del "Cabassi" e consegnano nelle mani dei biancorossi emiliani tre punti importanti che gli permettono di staccare il Bologna a +8. Restando sempre in Emilia andiamo proprio al "Dall'Ara" dove i rossoblù di Lopez non sono andati oltre lo 0-0 contro un Latina sempre più in ripresa. Scendendo un gradino più sotto troviamo il Frosinone. I gialloazzurri ciociari si sono imposti 2-1 sul Perugia e sono tornati in corsa per la promozione diretta. Al "Matusa" hanno deciso la sfida Dionisi e Frara, ma gli umbri di Camplone hanno lottato fino alla fine ripaprendo l'incontro con Faraoni. Frena parzialmente la sua corsa il Vicenza che in casa ha impattato contro la Virtus Lanciano. I rossoneri abruzzesi hanno costretto al pareggio i ragazzi di Marino: Amenta e Piccolo per gli ospiti e Brighenti e Cocco per i padroni di casa sono stati i marcatori nel 2-2 del "Romeo Menti".

Spezia travolgente. Gli aquilotti di Bjelica hanno stravinto contro la Pro Vercelli 5-2. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti con una doppietta di Marchi, ma sul finire del tempo i liguri hanno subito riequilibrato il match con Datkovic e Sium. Nella ripresa poi lo Spezia è stato un fiume in piena andando in gol con Brezovec, De Las Cuevas e Catellani. Pescara sempre più nel segno di Sansovini. Il "Sindaco" ha firmato il gol vittoria per i biancoazzurri nel 2-1 al Crotone mentre il Livorno ha ottenuto un pareggio che fa morale in quel di Trapani.

In coda colpo gobbo dell'Entella che grazie al solito Sforzini e a Paroni, che ha parato un rigore a Vitale nel recupero, ha superato 1-0 la Ternana. Ai rossoverdi va comunque riconosciuto il cuore nel cercare il pareggio nonostante la doppia inferiorità numerica dovuta alle espulsioni di Fazio e Popescu. Bari e Catania si sono divisi la posta in palio al "San Nicola" mentre il Cittadella ha calato il tris contro il Varese. Infine il Modena è tornato al successo imponendosi sul campo del Brescia per 1-0.

LA CLASSIFICA: Carpi 56; Bologna 48; Frosinone e Vicenza 47; Avellino 46; Livorno 44; Spezia e Pescara 42; Lanciano e Perugia 39; Bari 37; Ternana 36; Pro Vercelli, Cittadella, Trapani e Latina 34; Modena ed Entella 33; Brescia 32; Catania 29; Varese e Crotone 28.
(Bologna 1 punto di penalizzazione, Varese 3 punti di penalizzazione. Catania e Modena una partita in meno)