Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Frosinone beffato, ko lo Spezia. Risale l'Avellino

Il punto sulla Serie B - Frosinone beffato, ko lo Spezia. Risale l'Avellino
domenica 21 dicembre 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Occasione persa. Dopo il pareggio conquistato dal Carpi sul campo del Lanciano in uno dei due anticipi del venerdì, Frosinone e Livorno hanno gettato al vento l'occasione per avvicinarsi alla vetta. Decisamente più agevole era il compito della squadra di Stellone che ieri, in casa contro il Cittadella, ha confermato il momento delicato. La squadra ciociara non vince ormai da quattro partite e tra le mura amiche del Matusa è stata raggiunta praticamente allo scadere da una rete di Scaglia. Pareggio con lo stesso risultato per il Livorno terzo in classifica. A Chiavari contro l'Entella, però, la squadra di Gautieri è andata addirittura sotto e ha agguantato il pareggio solo a venti minuti dalla fine.
Ha fatto peggio lo Spezia che contro il Vicenza è andato sotto nel finale nonostante l'inferiorità numerica. La squadra di Bjelica in terra veneta ha confermato il pessimo rendimento esterno ed è stata raggiunta in classifica da un Avellino che, al contrario, ha approfittato del generale rallentamento delle prime della classe per scalare posizioni. Al Partenio nel big match della 19esima giornata i ragazzi di Rastelli hanno avuto la meglio di un Bologna che proprio non vuole saperne di issarsi ai primi posti della classifica e ha chiuso la gara in nove. A decidere la gara è stato un gol di Pozzebon, un 1-0 che è anche il risultato col quale il Bari ha avuto la meglio del Latina terzultimo. In un campionato che in chiave play-off aspetta tutti si rilancia la squadra di Nicola con la seconda vittoria consecutiva, tre punti arrivati con grande sofferenza grazie a una rete di Minala.
Sempre restando in tema play-off bene hanno fatto Pro Vercelli e Modena. Le bianche casacche hanno battuto 2-1 una Ternana sempre temibile in trasferta, mentre i ragazzi di Novellino solo nel finale hanno ribaltato la partita al Braglia contro il Trapani con i gol di Nardini e Ferrari.
Nelle zone calde della classifica importante balzo in avanti del Varese che ha vinto lo scontro salvezza contro il Crotone grazie a un'autorete in apertura. Il Brescia a Catania ha strappato un punto prezioso col solito Andrea Caracciolo, mentre risalendo la classifica di qualche posizione il Perugia conferma la sua predisposizione per il segno x: undici i pareggi conquistati in 19 giornate di campionato.

LA CLASSIFICA - Carpi 37; Frosinone 31; Livorno 30; Lanciano 29; Spezia 29; Spezia 29; Avellino 29; Bologna 28; Pro Vercelli 27; Trapani 27; Modena 26; Perugia 26; Vicenza 26; Bari 25; Pescara 22; Ternana 22; Entella 22; Catania 21; Brescia 20; Varese 19; Latina 18; Crotone 17; Cittadella 16.

Varese -3 punti, irregolarità nella documentazione dei pagamenti dei contributi