Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla B - Frosinone in vetta, passo falso del Bari, riemerge la Ternana

Il punto sulla B - Frosinone in vetta, passo falso del Bari, riemerge la TernanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 marzo 2017, 06:152017
di Dennis Magrì

FROSINONE NUOVAMENTE IN VETTA, PASSO FALSO DELL'HELLAS VERONA - Il Frosinone si aggiudica il big-match contro la SPAL e torna in vetta alla classifica di Serie B: dopo un primo tempo equilibrato e privo di gol, ci pensano D.Ciofani ed Ariaudo a regalare i tre punti alla squadra di Pasquale Marino.
Non ne approfitta l'Hellas Verona, che impatta per 1-1 al 'Bentegodi' contro il Pisa: Siligardi porta i veneti in vantaggio alla metà del primo tempo, ma nel finale Tabanelli trova la rete del pareggio. Un punto importante per il morale degli uomini di Gattuso, ma che serve a poco ai fini della classifica.

ZONA PLAY-OFF: PASSO FALSO DEL BARI, OK CITTADELLA E VIRTUS ENTELLA. BENEVENTO IN CADUTA LIBERA - Il Perugia ottiene un buon 0-0 in casa del Carpi ed agguanta al quinto posto il Benevento. I campani, invece, sabato sera sono stati sconfitti dal Trapani (1-3): momento nerissimo per la squadra di Baroni ormai in caduta libera.
Il Bari, conoscendo i risultati delle dirette rivali, nel posticipo non va oltre lo 0-0 contro il Novara: una gara dominata dal primo all'ultimo minuto, ma in cui il Novara ha saputo difendersi.
Vincono, invece, Cittadella e Virtus Entella, che battono rispettivamente Spezia e Cesena. I granata s'impongono 1-0, grazie al gol di Kouame; i liguri, invece, battono 2-1 in rimonta il Cesena: ci pensano Caputo (su rigore) e Catellani a ribaltare il momentaneo vantaggio ospite firmato Crimi.

RIEMERGE LA TERNANA. PISA: UN PUNTO PER IL MORALE - In zona salvezza, terminano entrambe in pareggio Vicenza-Brescia e Latina-Pro Vercelli, rispettivamente 1-1 e 0-0. Vittoria di fondamentale importanza, invece, per la Ternana, che accorcia le distanze sulla penultima: Avellino travolto con un rotondo 4-1 in virtù delle reti siglate da Avenatti, Palombi, Meccariello e Falletti, quest'ultimo in gol un minuto dopo il rigore di Ardemagni.

RISULTATI FINALI
Cittadella-Spezia 1-0
Benevento-Trapani 1-3
Hellas Verona-Pisa 1-1
Carpi-Perugia 0-0
Latina-Pro Vercelli 0-0
Salernitana-Ascoli 2-0
SPAL-Frosinone 0-2
Ternana-Avellino 4-1
Vicenza-Brescia 1-1
Entella-Cesena 2-1
Bari-Novara 0-0

CLASSIFICA - 59 Frosinone, 58 SPAL, 55 Hellas Verona, 48 Perugia, 48 Benevento, 47 Bari, 47 Cittadella, 46 Virtus Entella, 46 Novara, 45 Spezia, 44 Carpi, 42 Salernitana, 38 Ascoli Picchio, 37 Avellino, 35 Pro Vercelli, 34 Cesena, 34 Vicenza, 33 Latina, 33 Brescia, 32 Trapani, 31 Pisa, 29 Ternana.