Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Si ferma il Cittadella, Benevento a valanga

Il punto sulla Serie B - Si ferma il Cittadella, Benevento a valangaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
lunedì 26 settembre 2016, 06:152016
di Gennaro Di Finizio

La serie B continua a regalare sorprese. Il campionato cadetto, si sa, è avvincente proprio perchè niente è scontato. Ed anche questa 6^ giornata ha regalato diversi risultati interessanti sui quali potersi soffermare. Dopo cinque vittorie consecutive ed il primato a punteggio pieno, il Cittadella di Venturato è caduto in casa contro il Brescia. Una sconfitta netta, con i lombardi che hanno espugnato il Tombolato per 3-0. Torregrossa ha sbagliato un calcio di rigore dopo appena venti minuti, ma ciò non ha impedito al Brescia di imporsi prepotentemente.

Si muovono le inseguitrici, con l'Hellas di Pecchia che ha collezionato la terza vittoria consecutiva, conquistata contro un Frosinone che non ha trovato la via del gol. A decidere una doppietta di Pazzini, abile a siglare due calci di rigore concessi ai clivensi. Ora sono soltanto due i punti che separano il Verona dalla vetta della classifica. A sorprendere, anche il Benevento di Marco Baroni: una vittoria schiacciante a Bari, un 4-0 che ha lanciato i campani al terzo posto in classifica, a pari punti con il coraggioso Pisa di Gennaro Gattuso. I toscani stanno sorprendendo tutti: nonostante una situazione societaria alla deriva, i ragazzi di ringhio hanno superato l'Ascoli per 2-1 riuscendo a scacciare le ombre di una situazione paradossale.

A parti punti con il Brescia corsaro a Cittadella, c'è il Carpi. Castori vuol riportare i biancorossi subito nelle parti alte della classifica, e la vittoria casalinga contro l'Entella è una boccata d'ossigeno fondamentale dopo i due pareggi consecutivi collezionati contro Brescia e Frosinone. La squadra di Chiavari, di contro, è stata scavalcata proprio dal Carpi in uno scontro diretto che si è rivelato a favore di Lasagna&co.

Un pareggio concretizzatosi interamente nel primo tempo, quello tra Latina e Ternana. Un risultato che va sicuramente meglio agli umbri, che muovo una situazione di metà classifica ancora tutta da definire. Va peggio al Latina, rimasto impantanato nelle sabbie mobili della zona rosa. Stessa condizione che vive l'Avellino di Toscano, che non va oltre lo 0-0 contro il Vicenza. I campani restano fanalino di coda del campionato insieme al Perugia, che sarà impegnato nel posticipo del lunedì sera contro la Spal. Il Vicenza non se la passa meglio, ma con il pareggio conquistato si mantiene a pari punti con Novara e Trapani, entrambe sconfitte rispettivamente da Spezia e Salernitana. I liguri ora viaggiano in zona play-off, mentre la squadra granata viene fuori da una situazione difficile prendendo le distanze delle parti basse della classifica.

Scontro diretto tra Pro Vercelli e Cesena, con i piemontesi che riescono a superare i bianconeri grazie al gol di Mustacchio al 47' minuto. Tre punti che consentono agli uomini di Longo di agganciare proprio la Salernitana, a discapito di un Cesena che è rimasto inevitabilmente indietro.