Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Tanti cartellini rossi e sei pareggi. Impresa del Carpi

Il punto sulla Serie B - Tanti cartellini rossi e sei pareggi. Impresa del CarpiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 novembre 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Cuore Carpi. La sfida andata in scena sabato pomeriggio al Rigamonti è stata una delle più caotiche e sorprendenti di questo campionato di Serie B. Sotto di due gol, di due uomini e penalizzata oltremodo dall'arbitro che ha concesso tre rigori dubbi al Brescia, la squadra di Castori è riuscita nei minuti finali a strappare un prezioso pareggio e a conservare un punto di vantaggio sul Frosinone che poche ore prima aveva strapazzato il Livorno. La compagine guidata da Stellone venerdì scorso ha riscattato alla grande la sconfitta col Pescara rifilando cinque gol al Livorno che a causa di questo ko abbandona momentaneamente il terzo posto in classifica.
Il Frosinone tra le prime nove squadre in classifica è stata l'unica a conquistare i tre punti. L'attesa sfida tra Spezia e Bologna è finita 1-1 con i padroni di casa che solo a tempo scaduto hanno risposto al gol di Cacia. Pareggio con quattro reti nel derby umbro tra Perugia e Trapani e un solo punto conquistato anche da Virtus Lanciano e Avellino che in casa contro Crotone e Varese hanno perso una ghiotta occasione per insidiare i primi posti in classifica.
Buona la prima per Davide Nicola sulla panchina del Bari. Il nuovo allenatore del club biancorosso ha invertito il precedente trend negativo battendo 2-1 il Trapani grazie ai gol di Galano e Caputo. Sorride anche un'altra grossa delusione di questo avvio di stagione. Si tratta del Catania di Sannino che nel posticipo della domenica ha battuto il fanalino di coda Latina grazie a un gol in apertura di Calaiò.
La compagine pontina è stata raggiunta dal Cittadella che nel derby veneto col Vicenza ha sognato il ritorno alla vittoria. A svegliare la squadra di Foscarini ci ha pensato Cocco dal dischetto a poco più di dieci minuti dal termine. La partita del Menti è stata caratterizzata da due espulsioni, ma i cartellini rossi hanno contraddistinto l'intera giornata di Serie B: undici cartellini pesanti complessivi, quattro dei quali arrivati solo dal Braglia col Modena che ha avuto la meglio di un Pescara che ha chiuso la gara in otto uomini.

LA CLASSIFICA - Carpi 29; Frosinone 28; Spezia 25; Livorno 24; Avellino 24; Lanciano 23; Bologna 23; Perugia 22; Trapani 22; Pro Vercelli 20; Catania 19; Bari 19; Modena 18; Brescia 18; Varese 17; Vicenza 17; Pescara 16; Ternana 16; Entella 15; Crotone 14; Cittadella 13; Latina 13.