Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il riscatto di Lestienne vale Iturbe. Anzi, di più

Il riscatto di Lestienne vale Iturbe. Anzi, di piùTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 07:452014
di Andrea Losapio

Sul finire della passata stagione Juan Manuel Iturbe è stato pagato circa 15 milioni per essere riscattato dall'Hellas Verona. Questo perché il Porto, dopo avere scommesso sul Messi Guaranì, ha deciso di lasciarlo andare, non credendo troppo alle potenzialità dell'attaccante paraguagio. Una cifra comunque proibitiva per una neopromossa, salvo poi concludere una fantastica plusvalenza con la cessione alla Roma. Iturbe saltava tutti e poi cedeva il pallone a Toni, terminale glaciale quando c'era da insaccare il pallone da pochi passi.
Così, dopo tal grande colpo, ora è tempo di un altro ottimo prospetto del calcio continentale, che dopo un promettente inizio probabilmente ha bisogno di una vetrina fantastica per riuscire a esplodere definitivamente. Maxime Lestienne è uno di quelli che, una generazione fa, transitava in Portogallo come tappa intermedia della propria carriera.

Per poi - a prezzo debitamente maggiorato - finire in Spagna o in Italia. O, se andava meno bene, Inghilterra o Germania. Ora la trafila è completamente diversa, l'Italia è un punto di appoggio per poi avere una rampa di lancio preferenziale, verso le migliori squadre del Continente.
In ogni caso dietro al Genoa si nasconde una delle nostre big, probabilmente l'Inter, perché un riscatto di 20 milioni di euro è davvero troppo per pensare che il Grifone possa permetterselo. Ma, e Iturbe insegna, in un anno tutto può cambiare.