Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il ritorno del Re e una spinta in più per la sfida più bella

Il ritorno del Re e una spinta in più per la sfida più bellaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 gennaio 2017, 18:032017
di Raimondo De Magistris

Non ci si abituerà mai. Sarà, sempre, come la prima volta. L'improvvisata a Castel Volturno di Diego Armando Maradona ha dato ulteriore entusiasmo a un Napoli che si avvicina alla sfida contro il Milan di sabato sera. Il ritorno a casa del Re, del giocatore più grande di sempre che ha ritrovato il suo Napoli e la sua maglia, quella casacca numero 10 ritirata nella consapevolezza che nessuno potrà ripetere le sue gesta.

"E' stato un sogno". Ha detto dopo l'incontro Maurizio Sarri, l'allenatore che dopo la sfida col Pescara aveva espresso il desiderio di incontrare Maradona. "A lui consegnerei tutto: non solo le chiavi del Napoli, ma le chiavi della città. E' ancora oggi l'icona di una città intera", disse il tecnico che pochi giorni dopo è stato accontentato.

Maradona s'è presentato a Castel Volturno perché invitato a margine dello spettacolo del San Carlo. L'aveva promesso a parte della squadra e non s'è sottratto, facendosi immortalare con un gruppo che aspettava con ansia l'arrivo di chi della storia del Napoli ha scritto le pagine più belle.
Non solo, perché dopo l'incontro Maradona ha annunciato che questo non resterà un episodio isolato. In attesa di sapere se diverrà l'ambasciatore del Napoli nel mondo, il più grande numero 10 di sempre ha fatto sapere che sarà con la squadra a Madrid in occasione della sfida contro il Real: "Rispetto molto Sarri perché sta facendo un buonissimo lavoro. Volevo salutarlo da vicino e parlare un po' con lui: volevo dirgli che sarò a Madrid a tifare Napoli".