Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il week-end di B - Siena a caccia del bis, Palermo sfida l'ex Maccarone

Il week-end di B - Siena a caccia del bis, Palermo sfida l'ex Maccarone
sabato 31 agosto 2013, 09:442013
di Marco Frattino

Dopo lo spettacolo offerto nello scorso week-end in occasione del primo turno di campionato, la Serie B è pronta a scendere nuovamente in campo per riservare nuove emozioni e le prime sorprese stagionali. La seconda giornata vedrà il proprio fischio d'inizio con l'anticipo tra Novara e Siena, due big del campionato cadetto che arrivano al match in condizioni diametralmente opposte: la squadra di Aglietti cercherà il riscatto dopo il ko di Avellino, mentre i toscani cercheranno di ripetere il convincente esordio concluso col risultato di 5-2 ai danni del Crotone.

Altre big in campo. In serata sarà invece il turno delle sfide Bari-Brescia e Palermo-Empoli, che mettono di fronte alcune compagini candidate alla promozione in Serie A. In pole c'è l'undici rosanero di mister Gattuso, a caccia della prima vittoria in B dopo il pari esterno dell'esordio a Modena; i siciliani vogliono conquistare i tre punti al Barbera ma il compito non sarà semplice, con l'ex Maccarone - 18 presenze tra i rosanero nel 2010 con due gol all'attivo - intenzionato a condurre l'Empoli alle porte del paradiso come accaduto nello scorso campionato. Lo Spezia sarà invece di scena al Menti di Castellammare contro la Juve Stabia, entrambe a caccia del primo successo dopo il primo turno avaro di soddisfazioni, mentre il Modena farà visita al Varese e il Cesena sarà impegnato in Calabria sul campo del Crotone. Tra campo e mercato, il match Carpi-Padova vedrà le squadre impegnate per la conquista dei tre punti prima di definire la cessione in Emilia di Mbakogu al triplice fischio finale. Altra sfida interessante è quella tra Latina e Avellino, entrambe neopromosse dalla Lega Pro tra le candidate a recitare un ruolo importante nel torneo appena iniziato.

Chiusura con Trapani-Pescara. Il secondo turno terminerà col match tra granata e biancoazzurri, in programma lunedì sera a poche ore dalla chiusura ufficiale del mercato. Il delfino ha annunciato che la propria campagna acquisti è già ultimata, mentre la formazione siciliana potrebbe approfittare di eventuali occasioni per puntare a una tranquilla salvezza.

Questo il programma del secondo turno di Serie B:
Sabato 31 agosto
Ore 18 - Novara-Siena
Ore 20.30 - Bari-Brescia
Carpi-Padova
Cittadella-Ternana
Crotone-Cesena
Juve Stabia-Spezia
Lanciano-Reggina
Latina-Avellino
Palermo-Empoli
Varese-Modena

Lunedì 2 settembre
Ore 20.30 - Trapani-Pescara