Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Impallomeni: "Calafiori, Felipe Anderson e Koopmeiners: così la Juve non migliora"

Impallomeni: "Calafiori, Felipe Anderson e Koopmeiners: così la Juve non migliora"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 06:25Serie A
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Real-City una finale anticipata. Di nuovo Ancelotti contro Guardiola. Chi ha inciso di più nel calcio tra i due?
"Sicuramente Guardiola è stato un innovatore, che ha ottenuto risultato ma ha creato anche una moda e uno spirito di emulazione. E poi è stato sempre un Guardiola diverso nelle sue esperienze. Hanno vinto tutto dove sono andati, è una sfida stellare. Ancelotti con uno squadrone difficilmente sbaglia, vai sul sicuro, Guardiola è più geniale".

Frattesi regala altri tre punti scudetto all'Inter:
"Il portiere dell'Udinese ha fatto parate incredibili, poi sulla giocata di Lautaro il palo e il rimpallo vincente di Frattesi che ha regalato altri 3 punti. Frattesi è ispirato, ha questa dote di inserirsi incredibile. L'Inter ha una rosa forte, una striscia incredibile di risultati utili. Una marcia trionfale e quindi bisogna solo fargli i complimenti".

Cagliari uscito dalla zona a rischio?
"Non possiamo dirlo, sono tante le squadre ed è un attimo andare su o giù. Se leggi la classifica oggi è fuori, ma ci andrei con calma. I calendari sono difficili più o meno per tutti, forse rischia di più l'Udinese con il Frosinone. Così come il Lecce, che insieme al Frosinone davamo come sorpresa a inizio anno".

Soulé che si era ben evidenziato nel Frosinone, che ora rischia:
"Soulé è un talento sopraffino, ha ancora margini di miglioramento e credo che la Juve poi lo userà come pedina di scambio per arrivare ad altri calciatori. Non penserei a un suo ritorno per rimanere in rosa".

Calafiori, Koopmeiners e Felipe Anderson per la Juve del futuro:
"Non credo che siano tre obiettivi da Allegri. Sono giocatori che possono rendere bene con un allenatore diverso, magari Thiago Motta. Koopmeiners è calciatore totale e ci starebbe molto bene in quel calcio. La Juve non si rinforzerebbe con loro. Possono essere utili alla Juve ma non ti fanno fare il salto in avanti. Felipe Anderson in un contesto nuovo potrebbe trovare la sua dimensione, Calafiori è la rivelazione, oggi è un giocatore in costruzione che fa la differenza. Vestire quella maglia poi non è così semplice, è pesante. Bremer? Se arriva un'offerta importante ok, va via. Per me la Juve ha dato via dei giocatori che ora avrebbero fatto comodo, vedi De Ligt e Demiral. A metà campo poi serve qualità a questa Juve, servono almeno due innesti. Ci sono tanti punti interrogativi, che la Juve non può permettersi. Non so quanta pazienza abbiano i tifosi, ed è giusto che chiedano qualcosa ora. Il tifoso della Juve deve abituarsi ad arrivare quarto, terzo o secondo? Non lo si può chiedere al tifoso Juve. Non vuole aspettare troppo".

Inter: cosa deve fare per migliorare in prospettiva?
"Il prossimo anno oltre alla nuova Champions parteciperà al Mondiale per club. Per migliorare è difficile. E' difficile che ripeta questo campionato, anche migliorando la rosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile