Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In A pure il gol parla straniero. Italiani bomber in Europa

In A pure il gol parla straniero. Italiani bomber in Europa
lunedì 20 ottobre 2014, 18:312014
di Luca Bargellini

E' una Serie A sempre meno italiana, anche per quanto riguarda la classifica marcatori, quella che sta entrando nella prima fase calda della stagione. Scorrendo la graduatoria dei bomber del momento è facile accorgersi di come il gol sia diventata una questione internazionale. In testa con sei centri cadauno ci sono Carlos Tevez, Josè Maria Callejon e Keisuke Honda, tre giocatori che provengono dalle latitudini più disparate. Dietro, ma solo di una rete, la vera rivelazione della stagione, quel Filip Djordjervi scovato dalla Lazio in Francia.

E l'Italia? Dietro. Con sempre le stesse facce: Antonio Cassano, Totò Di Natale, Fabio Quagliarella e Pablo Daniel Osvaldo. Unica novità quel Manolo Gabbiadini che, non a caso, mezza Europa segue con interesse.

Stranieri al comando nel Bel Paese e attaccanti tricolore protagonisti nel resto del Mondo (Pellè e Immobile sugli scudi in Premier e Bundesliga). Forse c'è qualcosa da rivedere.