Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In Europa è già mercato: le voci che coinvolgono le italiane

In Europa è già mercato: le voci che coinvolgono le italianeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 07:302016
di Gianluigi Longari

La stampa internazionale non lesina le ipotesi legate a scenari di mercato in vista della prossima sessione. Nonostante agosto sia ancora vicino, sono molteplici le considerazioni legate a ciò che potrebbe che accadere il prossimo inverno. Si parte dal nome di Sime Vrsaljko, che dalla Spagna accostano al Milan nonostante la corte serrata effettuata dell'Atletico Madrid per riuscire nell'intento di strapparlo alla concorrenza l'estate scorsa. L'avvio dell'esperienza alle dipendenze di Simeone, tuttavia, non è stato dei migliori. Al punto che fonti vicine ai colchoneros hanno fatto trapelare ai media iberici la volontà del club di trovare un nuovo acquirente per l'ex Genoa e Sassuolo.
Sembra difficile invece, con buona pace dei periodici inglesi, che possa andare a buon fine l'assalto che il Chelsea avrebbe predisposto nei confronti di Romagnoli. Il "No grazie" del Milan di metà agosto sembra destinato a ripetersi anche qualora dovessero giungere proposte economicamente allettanti a stagione in corso.


Dalla Francia torna invece di moda un nome che in Italia ha scritto buone pagine di storia. Secondo quanto riportato nella giornata di ieri dall'Equipe l'avventura al Paris Saint Germain di Thiago Silva sembra giunta agli sgoccioli. L'accostamento più immediato è chiaramente quello con il Milan, anche se il repulisti a livello dirigenziale al quale si sottoporranno i rossoneri sembra ridurre al lumicino le speranze di un revival legato a doppio filo con la precedente gestione societaria.
Più plausibile, allora, è un assalto da parte dei maggiori club di Premier League nei confronti di Gregoire Defrel. L'attaccante francese del Sassuolo sta letteralmente incantando in questo avvio di campionato, attirando sul suo cartellino le attenzioni degli osservatori di mezza Europa. Non è utopia immaginare che già a gennaio possa arrivare qualche proposta a casa Sassuolo, anche se il patron Squinzi dispone di argomenti validissimi per poter resistere ad ogni genere di avance.