Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Infinito Di Natale, El Shaarawy e la difesa della Lazio: top e flop del campionato

Infinito Di Natale, El Shaarawy e la difesa della Lazio: top e flop del campionato
lunedì 1 settembre 2014, 12:552014
di Andrea Losapio

Ricomincia il campionato e le big vincono quasi tutte. Manca all'appello l'Inter, fermata sul pari da un buon Torino (che spreca un rigore), mentre Montella chiede acquisti per la sua Fiorentina. Vince il Cesena, primo pari per Zeman con divertimento assicurato. Dybala segna ancora alla Samp, che con Gastaldello si salva dalla prima sconfitta stagionale. De Guzman subito in gol.

I top

La Roma - Vince e convince, pur chiamando De Sanctis a fare gli straordinari sull'1-0, ma la squadra è solida e desta impressione di solidarietà. Ora arriverà pure Yanga-Mbiwa, ma pare che il livello si sia livellato verso l'alto, almeno per le prime.

El Shaarawy - Pronti via e salta come un birillo De Vrij, poi fa ammattire la retroguardia. Incontenibile.

Infinito Di Natale - Due gol per portarsi a meno cinque dai 200 in Serie A, un peccato che arrivino proprio contro l'Empoli con cui la striscia era iniziata. Davvero incredibile che continui a metterci lo zampino, in ogni stagione dell'Udinese. Con regolarità.

I flop

La difesa della Lazio - Ferma, a tratti disarmata (e disarmante), contro i folletti milanisti. Senza un punto di riferimento centrali gli aquilotti vanno in tilt, sebbene il pressing alto insistentemente voluto da Pioli dia qualche grattacapo pure al Milan. Si può fare di più, ma servirebbe almeno un altro difensore.

Il Parma - Poca sostanza, sfiora il pari con Lucarelli ma la sensazione è che possa arrivare il raddoppio più che il pareggio crociato. Non è cambiato nulla dall'anno scorso (a parte l'addio di Parolo), e forse non è un bene.

Marcelo Larrondo - Rigore sbagliato al ventesimo del primo tempo: non è l'unico a farsi parare un tiro dal dischetto da Handanovic, ma poi sparisce e la sua partita finisce, di fatto, lì.