Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, ag. Juan Jesus: "Nulla di vero con Fiorentina e Spartak"

Inter, ag. Juan Jesus: "Nulla di vero con Fiorentina e Spartak"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 luglio 2015, 23:032015
di Antonio Vitiello

Uno dei nomi regolarmente al centro dei vari rumors in questa sessione di mercato è quello di Juan Jesus, che secondo i più potrebbe lasciare l'Inter nelle prossime settimane. Nelle ultime ore, inoltre, è circolata la voce di un forte interessamento della Fiorentina, impegnata nella ricerca del sostituto ideale dell'ormai ex Stefan Savic, ora all'Atletico Madrid. Per fare il punto circa il futuro del classe '91 di Belo Horizonte, FcInterNews ha intervistato in esclusiva il suo agente Roberto Calenda.

Si parla molto del suo assistito come possibile partente: vuole far chiarezza?
"Juan Jesus è un giocatore che è sempre al centro di interessi, voci, sondaggi e telefonate. Ha 24 anni, un potenziale incredibile e può giocare sia come centrale che da terzino, in una difesa 'a tre' o 'a quattro'. Sta crescendo e migliorando. L'altro giorno contro il Real Madrid ha giocato un'ottima partita, chiudendo tutti sulla sua fascia. E si è anche fatto vedere in fase offensiva. Nei test in allenamento, inoltre, è sempre tra i migliori e lo dimostra il fatto che ha sempre giocato titolare, nonostante i cambi in panchina. Non mi meraviglia, perciò, sentir dire che piace a diversi allenatori. Solo che Juan Jesus non è sul mercato e tutte le squadre lo sanno".

Tempo circolava il nome dello Spartak Mosca...
"Vorrei smentire questo ipotetico interesse, è una cosa che non è mai esistita. Non so perché se ne sia parlato. Ho anche sentito dire anche che Juan avrebbe rifiutato delle offerte. Non è vero, non ha rifiutato nulla perché i club e gli operatori di mercato sanno che ha già giocato più di 100 presenze con la maglia nerazzurra e che il club punta su di lui. L'Inter ha investito e sta investendo tanto sul suo futuro".

È vero l'interessa della Fiorentina?
"Non ho ricevuto alcuna chiamata da Firenze".

Resterà sicuramente all'Inter?
"Juan ama l'Inter. E l'Inter crede in lui. Il binomio è solido. Per separarli ci vorrebbe un evento inaspettato e speciale".