Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Alex Telles: "Mi ispiro a Marcelo. Qui grazie a Mancini"

Inter, Alex Telles: "Mi ispiro a Marcelo. Qui grazie a Mancini"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 settembre 2015, 13:082015
di Luca Bargellini

Assieme a Felipe Melo l'Inter quest'oggi ha presentato anche Alex Telles. Ecco le parole del laterale brasiliano prelevato dal Galatasaray:

L'importanza di Mancini per il mio arrivo a Milano? "Sono molto felice di essere all'Inter. La fiducia di Mancini è stata decisiva per una sfida così importante".

Che tipo di giocatore sono?
"Sono un difensore che sa l'importanza della marcatura e della posizione. Poi sono bravo anche in fase di cross e di assist. In Italia l'aspetto difensivo è importante e voglio migliorare, senza però dimenticare le mie qualità offensive".

Come mi sento a livello fisico?
"Sto bene, con il Galatasaray ho fatto tutto il precampionato giocando. Se Mancini avrà bisogno di me nel derby io sono a disposizione".

Perché il numero 12?
"Solitamente mi piace il 13, ma non era a disposizione. Così ho scelto il 12 e spero di fare la storia con questa maglia".

Perché l'Inter ha fatto bene ad acquistare Felipe Melo?
"E' un giocatore di grande esperienza e con molte vittorie. In più è un Nazionale brasiliano: servirebbe un giocatore come lui in ogni squadra".

Se mi aspettavo la chiamata dell'Inter?
"A 22 anni sono arrivato in un grande club come questo ed è la riprova che ho lavorato bene, ma anche che non mi posso fermare qui. Voglio migliorare ancora".

Il mio giocatore di riferimento?
"Marcelo del Real Madrid. E' un esempio che ha già raggiunto grandi traguardi sia con il club che con la Nazionale. Spero di poter ripercorrere le sue orme".