Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ausilio: "Crisetig tornerà. Baselli? Abbiamo preferito Brozovic"

Inter, Ausilio: "Crisetig tornerà. Baselli? Abbiamo preferito Brozovic"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 6 febbraio 2015, 16:582015
di Alessandra Stefanelli

Nel corso di una chat con i tifosi su Twitter, il direttore sportivo Piero Ausilio ha parlato anche di due giovani nerazzurri in prestito, Lorenzo Crisetig e Marco Benassi: "Crisetig sta facendo bene a Cagliari, siamo contenti. - ha detto -. È in prestito biennale, lo stiamo seguendo, è uno di quei profili che tornerà all'Inter. Magari ha bisogno di un altro anno ma non abbiamo voluto rinunciarci, visto che il Cagliari voleva fare un'operazione diversa. Benassi è nostro al 50%, sta facendo molto bene e siamo contenti perché dopo un periodo negativo ha avuto il carattere di riprendersi la maglia da titolare. Significa che ha la personalità di cui parlavamo prima. Lavorare con Ventura ti migliora, ricordo Ranocchia, Bonucci, Cerci e Benassi ha avuto la fortuna di fare questa esperienza con lui, gli tornerà utile".

Sulle cessioni di Duncan e Bonazzoli: "Dovevamo trovare le risorse per fare cassa per prendere Brozovic e Shaqiri. Bonazzoli però è un'operazione che mi fa stare tranquillo, perché se la crescita sarà quella che speriamo con Ferrero c'è un agreement che ci permette di riportarlo all'Inter".

Su Baselli: "L'Inter era su lui prima degli altri, ma non c'era in questo mercato perché abbiamo scelto Brozovic. Volevamo il croato ma non eravamo sicuri di prenderlo perché c'erano altre squadre. Stimo e conosco Baselli, ma non è vero che l'Inter lo ha cercato. Le ultime chiacchiere sono state ad agosto. Se dicono di giocatori soffiati all'Inter mi fa piacere, talvolta forma i giocatori che prendono gli altri. Noi seguiamo i giocatori ma non possiamo prenderli tutti. Conosco Baselli ma non l'abbiamo mai trattato. Fare chiacchierate come questa a fine mercato ti permette di spiegare situazioni su cui non c'è sempre informazione corretta, ma non possiamo sempre smentire tutti", riporta Fcinternews.it.