Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ausilio: "Icardi, troppa mediaticità. Brozovic resta con noi"

Inter, Ausilio: "Icardi, troppa mediaticità. Brozovic resta con noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 agosto 2016, 17:542016
di Marco Frattino

Piero Ausilio, ds dell'Inter, ha parlato a Premium Sport poco prima della sfida contro il Palermo. "Gabigol? Non è uguale né a Perisic né a Candreva, è diverso da Icardi e poi abbiamo Palacio. Ci sarà da divertirsi. Sarà un bell'impegno per De Boer trovare una soluzione in attacco con giocatori così diversi tra loro", le parole del direttore sportivo che ha poi proseguito: "Il Fair Play Finanziario? Se devo essere sincero fino a qualche giorno fa non credevo nemmeno io a queste operazioni. Abbiamo preso Joao Mario e Gabigol che sono giocatori di grande talento, abbiamo una proprietà che è molto generosa e che ha dato grande disponibilità nel supportare il progetto dell'Inter. Se cederemo giocatori al Jiangsu? Non lo so, io lavoro per l'Inter e penso sia stata costruita una buona rosa per essere protagonisti. I nostri obiettivi sono trovare un'identità di gioco e poi raggiungere i risultati".

Arriverà un altro difensore? "Non penso. Abbiamo Andreolli che sta recuperando e sarà pronto tra un mese e poi c'è Medel può giocare da centrale come fatto in Nazionale. Il reparto è a posto così".

Brozovic alla Juve e Jovetic alla Fiorentina? "Pensiamo che Brozovic sia utile all'Inter e io ho sempre detto che rimane. Deve essere solo più sereno e più dentro al progetto. Ma tra tre giorni sarà più tranquillo anche lui. Resta con noi. Per Jovetic ci sono possibilità. Ne stiamo parlando. Non c'è nulla di fatto ma è una cosa che non mi sento di escludere".

Icardi? "C'è stata tanta mediaticità da qualcuno vicino a lui, ma io non l'ho sentito mai fuori dal nostro progetto. Mauro ha sempre parlato con me da capitano dell'Inter, con volontà e determinazione di restare all'Inter. Poi è normale che goda dell'apprezzamento di società importanti, ma lui pensa all'Inter come al suo presente e vuole che sia anche il suo futuro. Con lui abbiamo parlato del nuovo contratto e noi abbiamo solo chiesto di abbassare la mediaticità e i toni. Mauro è dentro all'Inter al 100%".

Qual è il suo futuro? "Ausilio è l'ultimo dei problemi. Cerchiamo di finire bene questo mercato e costruire una buona squadra. Il mio contratto scade a giugno 2017, ci sarà tempo per parlarne".