Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Banega il rinforzo giusto: tecnica e fosforo dopo tanti muscoli

Inter, Banega il rinforzo giusto: tecnica e fosforo dopo tanti muscoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 febbraio 2016, 08:002016
di Ivan Cardia

Ha l'accordo con l'Inter, anzi no: è presto per le telenovela di mercato estive, ma Ever Banega fa già parlare parecchio di sé all'ombra del Pirellone. Il centrocampista argentino del Siviglia, che al Sánchez-Pizjuán ha trovato costanza di rendimento ad altissimi livelli dopo qualche anno di alti e bassi a inizio carriera, è ormai promesso sposo dell'Inter. I nerazzurri lo corteggiano da tempo, ci ha provato anche la Juve, ma nella giornata di ieri è giunta la notizia che l'affare è davvero a un passo dalla fumata bianca tanto che avrebbe già effettuato le visite mediche in gran segreto a Milano, definendo anche i dettagli della trattativa. Buonanotte ai bianconeri e forse anche al Barcellona, che pensava al classe '88 di Rosario per rinforzare la propria mediana.
Gran colpo per l'Inter, perché dopo i 30 milioni spesi per Kondogbia l'anno scorso, Banega sempre davvero un affare intelligente.

Al di là del fattore economico, che lascia il tempo che trova perché un giocatore a parametro zero può alzare l'asticella delle proprie richieste, è quello tattico a convincere. Basta muscoli e fisico, ben venute tecnica e intelligenza: Banega, che certo in campo non sta fermo, sembra infatti l'uomo perfetto per completare la mediana dell'Inter. Più attento alla fase offensiva che a quella difensiva, la sua capacità di dettare i tempi di gioco è proprio quello che più è mancato all'Inter negli ultimi anni. Se poi si partirà dalla Champions, tanto meglio: nel frattempo l'Inter lancia il guanto della sfida per il prossimo Scudetto.