Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Bolingbroke: "Ringrazio Mancini, ora soddisfatti di De Boer"

Inter, Bolingbroke: "Ringrazio Mancini, ora soddisfatti di De Boer"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 ottobre 2016, 14:362016
di Marco Frattino

E' terminata poco dopo le 13 l'assemblea dei soci dell'Inter, con Michael Bolingbroke - CEO del club - che ha detto: "Ci dispiace molto che Thohir non sia presente per motivi personali, sappiamo che voleva essere qui, parlerò anche per voce sua. Avrebbe voluto incontrarvi ed essere qui anche lui. Abbiamo approvato il bilancio con risultati positivi sia in campo sia fuori nello scorso esercizio. Nel 2013-14 i ricavi erano a 168 milioni che nel 14-15 sono aumentati a 171, nella stagione scorsa a 186 milioni, esclusi i 55 milioni dalle acquisizioni e cessioni di giocatori. Quest'anno arriveremo a 200 milioni. L'utile di esercizio nel 13-14 era negativo di 14 milioni, dal 14-15 siamo in  pareggio e nell'anno scorsi eravamo a +10 milioni. Per la stagione in corso ci aspettiamo un raddoppio superando i 20 milioni. Il target è il risultato netto di esercizio dedotti tutti i costi ovviamente, l'ambito su cui pi dobbiamo lavorare. Avevamo lo scorso esercizio un -140 milioni ridotto a 59 milioni. Nell'anno in corso dovremmo ridurlo a meno di 24 milioni. Il piano quinquennale punta ad avere degli utili positivi. Il Financial Fair Play viene stabilito dall'Uefa ma abbiamo superato il test, dovevamo avere perdite inferiori a 30 milioni ma alcuni parametri sono cambiati e dovremmo aver superato l'obiettivo. Ci viene ora chiesto un pareggio, se raggiungiamo questo difficile obiettivo avremo raggiunto il nostro obiettivo".

Bolingbroke ha poi proseguito: "Il rinnovo Pirelli è andato avanti dopo lunghe trattative e siamo orgogliosi di averli come partner per altri 5 anni, la più' lunga nello storia degli sport in Italia e penso la seconda per durata in tutto il mondo. Abbiamo anche sponsor internazionali, molti dall'Asia dopo la nostra apertura alla Cina con il tour. Bene anche il tour in Usa, il migliore dal punto di vista commerciale. Abbiamo raggiunto quindi moltissimi fan. Aperto altre Academy in Cina, altre 4 in preparazione, da raddoppiare entro fine anno. La ripartenza commerciale è stata quindi molto importante, ma ora vogliamo vincere sul campo e per farlo bisogna vere un management forte, e questo abbiamo fatto. Anche Inter Campus sta andando molto bene, abbiamo 29 centri nel mondo".

Sul cambio di tecnico: "Questa estate abbiamo cambiato allenatore, ne approfitto per ringraziare Mancini per quanto fatto ma ora siamo soddisfattissimi di De Boer che ha accettato all'ultimo di venire a Milano, i risultati finora sono stati caratterizzati da alcuni grandi successi e altri più' deludenti. Questa estate Suning ha anche acquisito la maggioranza del club e questo ci permetterà di crescere in futuro e raggiungere altri mercati. Abbiamo 311 milioni di tifosi, siamo uno dei club più' supportati al mondo e di questi 130 sono in Cina, Suning è in contatto con loro, una grande opportunità commerciale. Presto apriremo un ufficio a Nanchino diretto da un direttore generale Asia che svilupperà il brand in questa zona".

Sugli obiettivi: "Tornando al campo puntiamo alla Champions ma non rinunciamo a correre anche per lo Scudetto, questo sarà sempre un obiettivo. Questo è il terzo anno del nostro piano quinquennale che deve riportarci al top sulla scena internazionale e italiana, vogliamo riportare in alto il club anche con i risultati finanziari. Infine voglio dire due parole sulla Lega, dobbiamo eleggere un nuovo presidente, in Spagna e Germania stanno rivedendo le loro modalità operative inseguendo la Premier League, stanno evolvendo, penso dovrebbe accadere anche in Serie A: il presidente dovrà occuparsi della qualità degli stadi, la partecipazione del pubblico e molto alto. Nel modello inglese c'è molto più' potere nella struttura dirigenziale, la mia preoccupazione è che si parli di cosa si potrebbe fare perdendo il passo per restare competitivi", le parole riportate da Fcinternews.it.