Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, De Boer: "1° tempo inaccettabile. Gabigol? Non è il suo momento"

Inter, De Boer: "1° tempo inaccettabile. Gabigol? Non è il suo momento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 ottobre 2016, 23:192016
di Rosa Doro

Dopo la sconfitta subita in casa della Sampdoria, Frank De Boer ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Vi manca aggressività?
"Era solo una questione di lavorare con la palla, possiamo dimenticare il primo tempo perché non abbiamo giocato, nel secondo abbiamo giocato e non avevamo problemi, ma non possiamo iniziare così. Sono molto deluso dal primo tempo, non ho visto una gara con fiducia, con voglia di lottare in campo. Come abbiamo fatto col Torno abbiamo fatto meglio nel secondo tempo ma non so perché dopo 45 minuti".

La squadra è compatta? Cosa è successo con Eder?
"Quando abbiamo la palla possiamo giocare, dopo lo abbiamo fatto, abbiamo creato e controllato la gara, questo è il problema. Eder è un giocatore che vuole vincere sempre, dà il 100% ma ha giocato molto gare e volevo giocatori freschi. Non ha giocato male ma volevo cambiare e l'ho tolto. Io non ho problemi".

Ora ricomincerà il tormentone esonero?
"Io sono sempre molto felice qui all'Inter, sono sicuro di poter cambiare questo momento difficile. Ho visto una buona squadra molte volte ma dobbiamo convincerci di poter giocare tutta la partita come contro la Juventus, non solo 20 o 45 minuti".

Questo non cancella ciò che ha detto la società?
"Dovete chiederlo a loro. Io sto facendo il mio lavoro, ed è l'unica cosa che posso fare in questo momento".

In difficoltà il centrocampo?
"Per me è solo questione di stare attenti dal primo minuto, nella ripresa non abbiamo avuto problemi. E' solo questione di mentalità".

Su Gabigol?
"E' un buon giocatore, il suo momento arriverà, ma non è ancora arrivato il tempo per farlo giocare".

Distanza dalla Juve importante?
"Abbiamo giocato male, dobbiamo cambiare e ho fiducia, però dobbiamo migliorare con la nostra mentalità, abbiamo qualità e dobbiamo saperlo ma solo questa non è sufficiente. Dobbiamo dare il 100% sempre, non possiamo accettare questo primo tempo. Contro queste squadre poi è difficile vincere".