Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, De Boer: "Giocato da squadra, ora bisogna farlo sempre"

Inter, De Boer: "Giocato da squadra, ora bisogna farlo sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2016, 20:352016
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Sky Sport, il tecnico dell'Inter Frank De Boer analizza la vittoria sulla Juventus: "Sicuramente la Juve è una squadra che ti dà una carica aggiuntiva, abbiamo parlato e abbiamo discusso, ci siamo detti che dovevamo giocare come squadra dal primo minuto, cosa che non avevamo fatto giovedì in Europa League. È questo il motivo per cui abbiamo vinto e credo che abbiamo meritato questa vittoria. Devo fare i complimenti a tutti, tutti stanno credendo in quello che stiamo facendo ed è stato bello vedere una squadra che ha dato il massimo. Possiamo migliorare ancora molto, la qualità farà la differenza"
Inter cresciuta a livello di nervi.
Abbiamo parlato molto durante la settimana dicendo che potevamo anche andare in svantaggio. In passato abbiamo perso la testa, contro Chievo e Pescara. Oggi siamo rimasti concentrati e abbiamo avuto la ricompensa. Tutti hanno dato il massimo, anche quello che sono subentrati, ed è quello che voglio vedere sempre".
Perché Eder titolare e Perisic a gara in corso?
"Non era al 100%, non si è allenato per qualche giorno. Eder si è allenato con continuità ed era al 100%.

Sapevo comunque che Perisic poteva subentrare ed essere decisivo e così ha fatto.
Inter candidata allo Scudetto?
"È sempre bello che dopo una vittoria contro una squadra del genere, la migliore italiana, si pensi questo. Ma la cosa più importante è pensare all?Empoli per fare un altro passo avanti. Sono contento della prestazione di stasera, ma dobbiamo farlo ogni settimana, mostrando che siamo in grado di giocare come collettivo, altrimenti le altre avranno la meglio su di noi. Se lo faremo vinceremo tante gare e alla fine tireremo i conti. Ma quello di stasera è un grande traguardo, iniziano tutti a credere e ad avere fiducia in noi".
Anche dal punto di vista tattico ci sono state cose interessanti come la posizione di Medel, bravo a schermare il passaggio su Dybala.
"Abbiamo provato queste cose, Bonucci da dietro è molto bravo a far ripartire l'azione. Dobbiamo essere molto attenti soprattutto a centrocampo, Medel cercava di coprire le linee di passaggio e di fare pressione al portatore di palla. È stata davvero un'ottima prestazione da parte di tutti ed è così che funziona: tutto il team deve muoversi in maniera compatta, ma deve farlo ogni settimana".