Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, De Boer: "Vittoria meritata, possiamo creare problemi alla Juve"

Inter, De Boer: "Vittoria meritata, possiamo creare problemi alla Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 settembre 2016, 23:312016
di Rosa Doro

Frank De Boer ai microfoni di Premium Sport ha commentato la vittoria dell'Inter:

Dall'inferno al paradiso?
"Ho visto una squadra che voleva vincere e per me era molto importante, abbiamo provato a prendere i tre punti, abbiamo provato a giocare bene nel primo tempo, abbiamo regalato palla al Pescara alcune volte, abbiamo perso la testa dopo il gol subito e hanno avuto l'occasione per il 2-0. Ma abbiamo meritato di vincere perché abbiamo creato opportunità da soli, non sui loro errori. Abbiamo fatto molto meglio rispetto alle prime due partite".

La rabbia un fattore importante?
"Abbiamo una squadra ottima, sentivo che qualche giocatore era un po' stanco, ho dovuto mettere tre giocatori freschi contemporaneamente e credo sia stata una decisione giusta. Non giochiamo con 11 giocatori, ne abbiamo 25 a disposizione, tutti sono importanti e dobbiamo vincere tutti insieme".

E' iniziato un nuovo campionato e ora la sfida alla Juve?
"La gara della prossima settimana sarà interessante, affrontiamo una squadra fantastica ma possiamo rendere loro la vita difficile come l'anno scorso in Coppa. Possiamo vincere ma dobbiamo migliorare, perdiamo la palla troppo facilmente e la Juve ha più qualità rispetto al Pescara, ho visto una squadra combattiva ed è per questo che abbiamo segnato due gol".

Palacio?
"Sta lavorando duramente, è un giocatore che merita sempre di giocare, è un grande professionista, sono felice e arriverà il suo momento. Meritava di segnare, è stato sfortunato e sarà importante per noi. E' un giocatore di esperienza, sa lavorare nello spazio e abbiamo bisogno di un giocatore come lui. Abbiamo tanti giocatori e devo fare delle scelte, questa volta ne ho scelto altri, altre volte potrebbe toccare a lui".

Gabigol?
"E' un giocatore fantastico, tutti i club vorrebbero, sarà importante per noi. Vogliamo che giochi ed impari con noi, spero che arrivi presto, può giocare in ruoli diversi e vedremo dove farà meglio. Speriamo che sia un gioca importante per noi in futuro".

Icardi più incisivo con Palacio. Potreste giocare con due attaccanti in futuro?
"Si può succedere, Palacio può giocare dietro alla punta, Icardi era sempre al posto giusto, quando ha qualcuno vicino può trovare più spazio, in futuro vedremo".

Cosa ha detto all'intervallo?
"All'intervallo ci siamo detti che potevamo migliorare, sopratutto con i terzini che erano troppo bassi nel primo tempo. Abbiamo fatto molte cose buone in questa partita, su alcune cose dobbiamo migliorare e ne abbiamo parlato all'intervallo".