Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Dimarco: "Da interista è ancora più bello. Me la sono guadagnata, ora festeggio"

Inter, Dimarco: "Da interista è ancora più bello. Me la sono guadagnata, ora festeggio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 00:05Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Federico Dimarco, esterno dell'Inter, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria dello scudetto nel derby: "Siamo cresciuti come gruppo dicendoci le cose in faccia quando le cose non andavano bene. Questo è stato fondamentale".

Ha mai pensato di non farcela?
"Quando sono andato al Sion e mi sono infortunato c'è stato un momento così e così. Non sapevo se sarei tornato a giocare al mio livello, non è stato facile ma poi è iniziata la risalita, mi sono guadagnato l'Inter e ora sono a festeggiare la seconda stella".

Cosa prova da interista?
"Un'emozione incredibile. Siamo felicissimi di averlo vinto in questa partita, abbiamo scritto la storia e siamo orgogliosi di noi stessi".

Cosa manca per far vincere anche la Nazionale con il blocco Inter?
"Non mi sembra il momento di parlarne, le scelte le fa il mister e cercheremo di fare bene anche con l'Italia".

La connessione con Bastoni è stata una delle cose più belle del campionato.
"Scherziamo, ridiamo tutto il tempo in allenamento. Le giocate le studiamo ma è anche roba nostra, ci capiamo al volo. Abbiamo dimostrato di essere, insieme a Mkhiraryan, un bel trio sulla sinistra".

Quanto è stato importante Inzaghi?
"Ogni tanto rosica quando mi sposto a destra. Faccio movimenti per liberare i miei compagni, abbiamo fatto tanti gol in questo modo e sono contento".

Si rivede un po' in Zanetti?
"Per quello che ha fatto Zanetti penso sia tutto irripetibile. Ha scritto la storia con quello che ha vinto. Siamo in tanti a rappresentare l'Inter, io ci sono dal 2004 dentro al mondo Inter e sono contento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile