Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter e Napoli: quanti progetti in comune! I nomi coinvolti

Inter e Napoli: quanti progetti in comune! I nomi coinvoltiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 giugno 2014, 08:452014
di Gianluigi Longari

Per il momento, il principale e probabilmente unico legame in grado di collegare Inter e Napoli era rappresentato dalla presenza di Walter Mazzarri sulla panchina dei nerazzurri. In realtà i punti di contatto iniziano ad essere molti di più e a far quasi dipendere dalle mosse dell'una, la maniera in cui l'altra squadra deciderà di muoversi quest'estate.
Il capitolo principale è quello che ha per argomento il rinforzamento della linea mediana: dopo il duplice abboccamento su Luiz Gustavo e Sandro, con quest'ultimo sempre più indirizzato verso il San Paolo, Mazzarri ha avanzato a Thohir la candidatura del suo pupillo Valon Behrami, lasciato in eredità a Benitez a Castelvolturno. L'accordo con il calciatore ed il suo entourage c'è, l'ingaggio sarebbe riconfermato in nerazzurro, ma De Laurentiis parte da 10 per arrivare a 8, mentre l'Inter offre 3 per chiudere a 5. Una giusta via di mezzo potrebbe soddisfare entrambe le parti in causa.

Se per Iturbe i nerazzurri sono fuori causa in virtù del costo proibitivo del gioiello appena riscattato dal Verona, diverso è il discorso legato a Lamela. Il Napoli lo cerca da un anno, Mazzarri adorerebbe averlo a disposizione come rinforzo per una linea avanzata che vede El Coco perfettamente compatibile tanto con Icardi quanto con Palacio. Difficilissimo, ma non impossibile con qualche cessione a supporto (Guarin e Callejon).
Messo nel cassetto il sogno Mario Suarez, blindato da Cerezo, entrambe le squadre valutano anche il profilo di Biabiany. A estrema conferma di due progetti diversi, che però esprimono davvero parecchi punti di contatto.