Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, il jolly di Mazzarri si chiamerá Ruben Botta

Inter, il jolly di Mazzarri si chiamerá Ruben BottaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 luglio 2013, 11:582013
di Gianluigi Longari

Non figura praticamente mai tra le probabili formazioni dell'Inter che verrà, ed il motivo risiede probabilmente nelle sue condizioni fisiche ancora da recuperare dopo il brutto infortunio occorsogli in copa Libertadores; in pochi si ricordano di menzionarlo tra i rinforzi stagionali del club interista, ma il jolly di Walter Mazzarri si allena già alla Pinetina e risponde al nome di Ruben Botta.
Il tesseramento del ragazzo da parte dell'Inter non è ancora stato completato a causa di alcuni ritardi legati al passaporto italiano, ma un talento della portata dell'ex trascinatore del Tigre non può certamente passare inosservato. Tecnica sopraffina, velocità ed imprevedibilità sono le armi a disposizione di Botta: un potenziale che un tecnico attento come Walter Mazzarri decisamente non può pensare di disperdere.
Basti pensare che in patria in molti hanno paragonato l'incisività di Botta a quella del Pocho Lavezzi, uno che ai tempi di Napoli fece le fortune (e viceversa ovviamente) del tecnico di San Vincenzo.

Un connubio che si potrebbe facilmente ripetere anche ad Appiano Gentile e con la maglia nerazzurra, ovviamente una volta che il talento di San Juán si sarà rimesso appieno (tra un paio di mesi dovrebbe rientrare in gruppo) e potrà essere valutato dalla nuova guida dei milanesi.
Una mossa così lungimirante da parte della dirigenza interista, Ruben Botta è arrivato a parametro zero avendo esaurito il suo contratto con il Tigre, non può certo essere sprecata lasciandolo nel dimenticatoio.