Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, il jolly Joao Mario per Mancini: il todocampista della trequarti

Inter, il jolly Joao Mario per Mancini: il todocampista della trequartiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 luglio 2016, 08:302016
di Pietro Lazzerini
Ogni giorno, grazie ai dati di WyScout, Tuttomercatoweb.com vi propone focus speciali sui grandi protagonisti del calcio italiano.

Joao Mario è uno dei grandi obiettivi del mercato dell'Inter. Il portoghese, protagonista del Portogallo che ha vinto l'Europeo, è il giocatore che potrebbe sostituire l'eventuale partenza di Brozovic, aumentando, se possibile, la qualità del centrocampo nerazzurro. Caratteristiche da todocampista della trequarti per il portoghese, che ama giocare da interno di centrocampo con spiccate doti offensive. Nel 4-3-3 che potrebbe ideato da Mancini, giocherebbe mezzala destra, ma dati alla mano potrebbe ricoprire qualsiasi ruolo dalla metà campo in su, garantendo anche una copertura e una facilità di corsa migliore rispetto a Banega.

Un jolly dunque, che ovviamente piace a metà Europa. Sul cartellino del prezzo c'è scritto 40 milioni. Suning, per alzare l'asticella, dovrebbe comunque mettere mano a un portafoglio attualmente chiuso dal fair play finanziario.