Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, il primo passo verso Caceres: prove di un matrimonio annunciato

Inter, il primo passo verso Caceres: prove di un matrimonio annunciatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 9 ottobre 2016, 08:002016
di Alessandra Stefanelli

Un lungo corteggiamento che potrebbe finalmente arrivare al sodo. Matrimonio o storia passeggera, questo si vedrà. Quel che è certo è che l'Inter e Martin Caceres non sono mai stati così vicini. Seguito a lungo ancora prima che andasse in scadenza con la Juventus, l'Inter aveva poi messo da parte la possibilità di tesserare l'uruguaiano, frenata dai suoi noti problemi fisici e dal lungo recupero che aveva davanti dopo l'infortunio al tendine d'Achille.

Adesso la condizione fisica non è ancora al top, ma il rientro in campo a pieno regime non appare più così lontano. E così l'Inter ha compiuto il primo, decisivo passo verso il calciatore. È notizia di ieri l'invito da parte del club nerazzurro al calciatore per sostenere un periodo di prova ad Appiano Gentile. Il giocatore, che da tempo si allena da solo, potrà dunque tornare a respirare l'aria di squadra, in attesa che il tecnico Frank De Boer decida se possa o meno fare al caso suo.

Quel che è certo è che un rinforzo sulle fasce all'Inter serve come il pane, soprattutto adesso che Yuto Nagatomo sembra sempre più lontano e che alcuni elementi della rosa non sembrano offrire garanzie a tutto tondo. E Caceres potrebbe rappresentare la soluzione ideale, per di più a costo zero.