Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, in Israele successo obbligatorio (sperando nel non 'biscotto'): le ultime

Inter, in Israele successo obbligatorio (sperando nel non 'biscotto'): le ultime
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 23 novembre 2016, 08:452016
di Francesco Fontana
fonte Be'er Sheva (Israele) - Dall'inviato di FcInterNews allo stadio 'Yaakov Turner Toto Stadium'

Vigilia europea per l'Inter, che domani affronterà l'Hapoel Be'er Sheva nel quinto e penultimo turno del girone K (kick-off alle ore 19.00 italiane). Un vero e proprio 'dentro-fuori' per Stefano Pioli, che contro gli israeliani debutterà sulla panchina nerazzurra anche in Europa League. Una squadra, quella di Barak Bakhar, sconosciuta ai più al momento del sorteggio, ma che all'andata ha giocato un brutto scherzo all'allora gruppo di De Boer, offrendo una prestazione super. In una partita che è già entrata negli annali della storia interista come una delle cadute europee più deludenti.

La classifica parla chiarissimo: non sono ammessi pareggi o - ancor peggio - ulteriori sconfitte, altrimenti l'ultima casalinga contro lo Sparta Praga diventerebbe inutile. Sono proprio gli uomini di Holoubek a comandare a quota 9, seguiti dal Southampton con 2 punti di ritardo (stasera lo scontro diretto in casa dei cechi), mentre gli avversari dei nerazzurri (sulla carta la squadra meno attrezzata) hanno raccolto finora 4 punti. Cosa deve fare (e sperare), quindi, l'Inter per puntare ancora alla qualificazione?

Ovviamente vincere nel caldo 'Turner Stadium', e sperare al contempo che i Saints riescano a fare il colpo esterno in quel di Praga. In tal caso, l'Inter se la giocherebbe face to face proprio con lo Sparta nell'ultima di Milano, cercando possibilmente di segnare il maggior numero possibile di reti. Da scongiurare il cosiddetto 'biscotto' nell'altro match di domani, altrimenti il passaggio del turno sarebbe quasi impossibile. Questo il quadro a livello di classifica.

Passando invece alle notizie di campo, il tecnico ex Lazio si augura che l'infortunio a Gary Medel possa essere meno grave del previsto. Il nazionale cileno, uscito anzitempo nel derby di domenica sera, ha accusato una lesione del menisco laterale. Questo l'esito degli accertamenti clinici e della risonanza magnetica al ginocchio destro a cui si è sottoposto nella mattinata di ieri. Si teme uno stop di due mesi. Out contro i campioni d'Israele anche Davide Santon per via di un leggero affaticamento del quadricipite della coscia sinistra.

A livello di formazione, possibile coppia centrale Murillo-Ranocchia, con Nagatomo sicuro del posto a sinistra. In mediana ci sarà il rientro di Banega, con Felipe Melo e Brozovic a completare il reparto. In attacco sembra esserci un solo dubbio, con il ballottaggio Perisic-Eder. Confermato Candreva, al centro ovviamente Icardi.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 24 Murillo, 13 Ranocchia, 55 Nagatomo; 5 Felipe Melo, 77 Brozovic; 87 Candreva, 19 Banega, 23 Eder; 9 Icardi (C). Allenatore: Stefano Pioli.

CLASSIFICA ATTUALE: Sparta Praga 9, Southampton 7, Hapoel Be'er Sheva 4, Inter 3.