Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Vogliamo chiudere il campionato con 30 vittorie"

Inter, Inzaghi: "Vogliamo chiudere il campionato con 30 vittorie"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 09:15Serie A
di Ivan Cardia

"Abbiamo disputato un'ottima partita dal punto di vista tecnico". Ai microfoni di Inter TV, Simone Inzaghi ha commentato così il 5-0 rifilato ieri sera al Frosinone: "Abbiamo concesso qualcosa in più rispetto al solito - ha spiegato l'allenatore nerazzurro - ma volevamo tornare alla vittoria e ci siamo riusciti".

Tanta fame di vincere?
"Ho la fortuna di avere questi ragazzi che cercano sempre di dare il massimo. Non è semplice in questo momento dopo aver vinto lo scudetto con cinque giornate d'anticipo. Non ci stiamo allenando come prima, anche per qualche acciacco, e facciamo qualche giorno di riposo in più, ma ho avuto ottime risposte da parte di tutti".

Quanti meriti si dà nella costruzione di questo gruppo?
"Stiamo lavorando bene sui nostri principi, ci conosciamo da tanto tempo con i ragazzi. Ho uno staff dietro che mi permette di preparare la squadra nel migliore dei modi, chi viene impiegato lo fa sempre come avete visto in questa stagione e anche oggi".

Puntate altri record?
"Assolutamente sì, sappiamo quello che abbiamo fatto, purtroppo ci siamo fermati a Sassuolo con in gol segnati in partite consecutive, ma vogliamo raggiungere le 30 vittorie stagionali, abbiamo due gare per poterlo raggiungere".

Domenica ci sarà la consegna ufficiale della coppa scudetto.
"Grande soddisfazione, è vero. Ma quella arrivata dopo il Torino sarà ineguagliabile, rimarrà per sempre con me e con tutti noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile