Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Juventus anche sul mercato: i sei obiettivi comuni

Inter-Juventus anche sul mercato: i sei obiettivi comuniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 settembre 2013, 17:452013
di Raimondo De Magistris

Poco più di 24 ore per il primo big match della Serie A 2013/14. Una sfida che darà i primi verdetti su una Juve già collaudata, ma alle prese con il primo tour de force della stagione e la nuova Inter di Walter Mazzarri che è partita nel migliore dei modi. Oltre ogni più rosea aspettativa.
Le due squadre si incroceranno a San Siro dopo che in estate, sempre a Milano, i due club si sono si sono sfidati negli alberghi del mercato a ritmo di offerte. Tanti gli obiettivi comuni. Fin da giugno, ad esempio, Aleksandar Kolarov, Juan Camilo Zuniga e Radja Nainggolan sono stati contesi dalle due società. Nessun acquisto è andato a segno, ma le indiscrezioni che filtrano parlano di una sfida che per tutti i nomi appena citati andrà avanti anche nei prossimi mesi.


Certezze per il presente, ma anche prospetti da inseguire per il futuro. Per Marc-Oliver Kempf, ad esempio, negli ultimi giorni di agosto entrambi i club hanno presentato un'offerta, ma alla fine il calciatore ha deciso di restare all'Eintracht Francoforte. Nel mirino anche Giacomo Bonaventura, alle prese all'Atalanta con la stagione della definitiva consacrazione dopo i sette gol messi a segno nell'ultimo campionato. Agli ordini di Colantuono c'è anche Daniele Baselli, tra i migliori centrocampisti dell'ultima Serie B. Obiettivi comuni, strade che si incrociano sul campo (80esima sfida a Milano in Serie A) e sul mercato. E' Inter-Juventus a 360°.