Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Kovacic: "Dobbiamo copiare il metodo Juve. Resterò qui a lungo"

Inter, Kovacic: "Dobbiamo copiare il metodo Juve. Resterò qui a lungo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 ottobre 2014, 00:482014
di Raimondo De Magistris

"Ci manca un po' di forza, ma pure convinzione, personalità. In certe situazioni non ci muoviamo come dice Mazzarri: magari senza pallone. Ci sono i nuovi, dobbiamo conoscerci. E anche svegliarci". A parlare è Mateo Kovacic, centrocampista dell'Inter che ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano Il Giornale. "Col Napoli - prosegue parlando del prossimo impegno in campionato - saranno tre punti fondamentali, avendone persi sei. Certo se ne perdiamo nove, molto male. Ma non tutto è perduto. Il calcio è così: un giorno sei terzo e un altro settimo. Il caso nostro.

Ora se vinciamo, cambia tutto".
Sulla Juventus questo il pensiero del giovane centrocampista croato. Copiare il metodo Juve? Certo, anche nei risultati. Magari non gioca benissimo, ma aspetta il momento giusto per giocare e colpire. Ha vinto gli ultimi campionati perché ha sempre battuto le piccole. Noi, invece, finora abbiamo perso troppi punti. Poi con le grandi te la giochi".
Nessun dubbio, infine, suo suo futuro: "Thohir sta costruendo qualcosa di nuovo, progetti, stadio, mi dicono che sono parte importante del progetto. Quindi ci tengo a restare a lungo".