Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Kovacic: "Il mio ruolo? Da regista ho più spazio che da trequartista"

Inter, Kovacic: "Il mio ruolo? Da regista ho più spazio che da trequartista"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
venerdì 6 marzo 2015, 15:122015
di Gaetano Mocciaro

Parla a Inter Channel Mateo Kovacic, Il centrocampista croato si proietta alla sfida contro il Napoli: "Campo difficile il San Paolo. Loro provano a giocare, ci saranno spazi e ci aspetta una bella partita. Di solito ci aspettano sempre dietro ed è più difficile. Davanti alla difesa? Dite voi italiani che non si può cercare il dribbling (ride, ndr)".

Sul Wolfsburg, prossimo avversario europeo: ""L'ho visto contro il Bayern, c'è anche il mio compagno di nazionale Perisic, poi hanno De Bruyne, Dost, Schurrle. Lì non hanno molta tattica, attaccano, difendono, corrono tanto. Contro i tedeschi è dura giocare".

Sul suo ruolo in campo: "Da piccolo giocavo dietro le punte, alla Dinamo mi hanno messo mediano perché non avevano tanti con quelle caratteristiche. Poi all'Inter ho giocato da regista, da mezzala, adesso il mister pensa che posso dare più davanti. Per me è bello giocare in tante posizioni, sono giovane ed è meglio imparare. Da regista ho più spazio rispetto a trequartista, dove è difficile muoversi. Col mister sto provando nuovi movimenti, sono giovane e posso ancora imparare".