Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, l'assist di Widmer e un obiettivo possibile

Inter, l'assist di Widmer e un obiettivo possibileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 17 novembre 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

Abbottonato e diplomatico quando parlava di sé stesso, sincero e più netto nei giudizi quando si parlava di altri. Silvan Widmer ieri ai microfoni di 'TMW Radio' s'è espresso su tanti temi, ha parlato della svolta arrivata a Udine grazie a Delneri e ha 'consigliato' al Napoli di puntare subito su Duvan Zapata: "E' all'altezza del club partenopeo", ha detto.
Widmer, però, nel botta e risposta s'è espresso anche su un suo connazionale, su quel Ricardo Rodriguez che è tra gli obiettivi possibili dell'Inter per rinforzare la corsia sinistra: "Per me è un calciatore incredibile - ha detto il giocatore dell'Udinese -. Lo conosco da anni, giochiamo insieme in nazionale ma lo seguivo anche prima. Ricordo i mondiali Under 17 che lui vinse con la Svizzera, sembrava già esperto in quel momento. Non perde mai un pallone, per me è uno dei migliori terzini sinistri in circolazione".


Dichiarazioni che sanno di investitura, per un giocatore che a 24 anni è tra i migliori in Europa nel suo ruolo. Un trasferimento possibile, vista la volontà di Rodriguez di tentare una esperienza in Italia, ma non economico. Il calciatore del Wolfsburg ha una valutazione di circa 20 milioni di euro, vale più di Darmian e Aleix Vidal (gli altri due terzini nel mirino di Ausilio) che potrebbero essere acquistati anche a titolo temporaneo visto il poco spazio che stanno trovando nei rispettivi club. Per Widmer, però, non ci sono dubbi nella scelta. Da capire se anche l'Inter viaggia sulla stessa lunghezza d'onda.