Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini avvisa: "Rosa ristretta, alcuni ruoli sono totalmente scoperti"

Inter, Mancini avvisa: "Rosa ristretta, alcuni ruoli sono totalmente scoperti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 agosto 2015, 23:132015
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dell'Inter Roberto Mancini commenta la vittoria ottenuta sul campo del Carpi: "Sono soddisfatto di come la squadra ha giocato, ma dobbiamo capire che non possiamo soffrire così. Le partite vanno chiuse, abbiamo trotterellato e vivacchiato. Il Carpi è una squadra che lotta, può capitare di non vincere. Non è facile trovare gli spazi contro il Carpi, ma quando si vince 1-0 bisogna cercare di chiuderla. Meritavamo di vincere anche se poi la vittoria è arrivata così".

Soddisfatto di Jovetic?
"Ha delle qualità tecniche straordinarie, è stato preso per questo. Può migliorare non solo nei gol, ma anche nella fase di non possesso. Non è ancora al massimo della forma, ma ci arriverà".

La prova di Miranda e Murillo?
"Oggi non era facile, di fronte non avevamo giocatori scarsi ma attaccanti che se ti puntano ti mettono in difficoltà".

All'Inter mancano il gioco e la personalità della capolista, qual è il progetto tattico a lunga scadenza?
"Dipende da chi arriverà, anche se non so chi arriverà. Non saprei dirlo, nelle ultime 24 ore di solito si fa poco".

Daresti il via libera per la cessione di Hernanes?
"È un giocatore molto forte che è titolare in quel ruolo. Ha giocato Brozovic solo perché aveva un problema e non aveva i 90 minuti, però lui è un giocatore importante per noi ed è il titolare in quel ruolo. Stasera siamo venuti a giocare una partita importante con due attaccanti, sento sempre dire che io mi sono fatto comprare migliaia di giocatori, ma non è così perché siamo una rosa ristretta con dei ruoli completamente scoperti. La difesa? Stasera sono stati bravissimi, ma siamo solo all'inizio e c'è da lavorare molto".