Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini: "Il pari ci può stare, Samp buona squadra"

Inter, Mancini: "Il pari ci può stare, Samp buona squadra"
domenica 4 ottobre 2015, 17:152015
di Marco Frattino

Intercettato da Mediaset Premium dopo l'1-1 contro la Sampdoria, Roberto Mancini ha commentato la prestazione dell'Inter: "All'inizio abbiamo concesso due o tre contropiedi sui quali loro potevano fare gol, abbiamo fatto meglio nella ripresa. Poteva starci qualcosa di più, ma la Samp è una buona squadra. È stata una gara difficile".

Arrabbiato a fine primo tempo? "Nella prima frazione eravamo lenti nella circolazione di palla, solo questo".

Cosa è cambiato nella ripresa? "La Samp è calata, noi eravamo più alti e allargato il gioco. Con due calciatori freschi, qualcosa è cambiato".

La prestazione di Perisic? "Ha fatto bene anche nella prima frazione, nonostante partisse da mezzapunta e andasse a giocare da esterno".

Il cambio di Kondogbia? "Ha un problema fisico, stavo cambiando Felipe Melo ma ha poi riportato questo problema. Deve imparare a conoscere il calcio italiano, differente da quello francese. Non può fare molti tocchi, ha un po' di difficoltà nella nostra mediana perché ha gli spazi ridotti. Ma - prosegue Mancini - è solo questione di tempo, farà bene. Stavo cambiando Melo perché lo vedevo in difficoltà, ma ci sta perché non ha fatto la preparazione".

Il suo modulo è poco convincente, squadra diversa con l'impiego del 4-4-2? "La Sampdoria ha fatto gol in contropiede, era difficile fare bene con dieci avversari dietro la linea della palla. Sappiamo che Perisic è esterno, ma dobbiamo rimediare fino a quando Biabiany non sarà al 100%".

I 35 cross verso l'area avversaria? "Avremmo dovuto provare a vincere questa gara, Guarin e Kondogbia non entravano con cattiveria in area di rigore nella prima frazione. Fredy sa fare gol, Kondogbia migliorerà sotto questo profilo".

Perché non mettere prima Ljajic? "Abbiamo avuto un problema con Murillo, avevamo paura si facesse male. Per questo abbiamo tardato il cambio".

Che gara è stata? "Una buona gara, soprattutto nella ripresa quando siamo cresciuti fisicamente. Nella prima frazione c'erano gli spazi chiusi, la Samp è un'ottima squadra. Il pari ci sta, abbiamo finito la gara in crescendo. È un dato importante, era importante non perdere e fare bene".