Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini: "Pareggio giusto, ma dobbiamo limitare le disattenzioni"

Inter, Mancini: "Pareggio giusto, ma dobbiamo limitare le disattenzioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 17:272015
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico dell'Inter Roberto Mancini che ha commentato così la gara pareggiata per 1-1 in casa della Sampdoria: "Nel primo tempo la Samp ha avuto due o tre occasioni limpide che abbiamo concesso, nel secondo tempo dopo la rete di Muriel la partita è cambiata e potevamo anche vincerla, tuttavia credo che il pareggio ci stia. Poteva starci qualsiasi risultato. Nel primo tempo la Samp era con dieci uomini dietro la metà campo, gli spazi erano abbastanza stretti, se fossimo stati più cattivi ad aggredirli potevamo fare di più, nella ripresa sono calati fisicamente e si sono anche allargati".
Oggi avete concesso e creato più occasioni rispetto a tutte le altre partite.
"Noi stiamo migliorando nel creare palle gol e questa è una cosa positiva, sulle palle concesse credo siano state più per disattenzioni. Se facciamo più attenzione credo che possiamo limitare i gol subiti".
L'errore di Correa?
"Credo sia clamoroso, ma anche noi abbiamo fallito occasioni importanti con Guarin e Kondogbia.

Credo sia stato sfortunato perché è un destro".
Medel lo consideri un titolare della difesa o del centrocampo?
"Tutte e due perché abbiamo bisogno anche a metà campo, quando Melo riposerà giocherà lui, ma sta facendo molto bene da centrale. Domani tutti scriveranno che abbiamo vinto la partita quando ho messo Perisic esterno, quindi vi anticipo. Si sono offesi quelli che pensano di non sapere niente di calcio, chi sa di capire di calcio non si è offeso".
La nuova generazione di giornalisti non ha accesso agli allenamenti.
"Non voglio generalizzare, ma se qualcuno mi fa una domanda chiedendomi di un cambio modulo mentre stavamo giocando dall'inizio con quel modulo forse la partita non l'ha vista. Le partite si perdono perché si fanno degli errori, altrimenti finirebbero tutte 0-0".